Prima verifica al Comunale dopo un mese di lavoro: ecco cosa emerge.
La nostra Scuola Calcio continua il suo processo evolutivo e sostituisce le visite programmate dei Responsabili Tecnici con vere e proprie ispezioni a sorpresa. Da quest’anno infatti i responsabili tecnici di categoria effettueranno delle verifiche non programmate alle sedute di allenamento, secondo un protocollo stabilito nell’ultimo incontro tecnico tenuto con tutti i mister della Scuola Calcio.
Il Responsabile sottoporrà a verifica tutti gli aspetti di una seduta di allenamento: dall’arrivo degli atleti negli orari prestabiliti, al saluto di squadra con il mister, alla presentazione del programma di lavoro previsto per la serata, allo svolgimento delle varie fasi con verifica di corrispondenza con il programma previsto per il microciclo e mesociclo.
Nella serata di giovedì (ieri) è stata effettuata la prima visita, con gli Esordienti 2006 di mister Matteo Albertin e i Piccoli Amici dei mister Manolo Solato e Alessandro Strabello protagonisti di questa prima verifica. Nessuna criticità è stata rilevata e con soddisfazione si ha avuto conferma che i nostri mister sono ligi al rispetto del programma e lavorano in modo impeccabile con i loro ragazzi.
Grande impegno, concentrazione e applicazione per gli Esordienti 2006; tanta energia da controllare nell’esplosivo gruppo dei 2012/13, un vero e proprio concentrato di energia positiva, genuina. I bambini sono gestiti in maniera impeccabile da Manolo e Alessandro, con il giusto mix di autorità e complicità, che permette ai baby giocatori di lavorare divertendosi. Ispezione superata alla grande per tutti i mister.
Alla prossima…!