Definito il calendario degli appuntamenti di formazione. Conferme e new-entry: scopriamo insieme i relatori per la stagione 2018/2019.
Con il conferimento del titolo di Scuola Calcio della passata stagione, ACD Montagnana si impegna anche ad organizzare serate di informazione e aggiornamento. Istruttori, dirigenti, atleti ma non solo: le serate sono ad ingresso libero e possono partecipare anche appassionati di altre società o semplici interessati ai temi toccati.
Ad aprire gli incontri, sarà un gradito ritorno: Emil Ricci, arbitro della sezione AIA di Este, dopo l’appuntamento della scorsa stagione ritorna al Comunale “Gino Fioravanti” con le novità regolamentari per quanto concerne la stagione 2018/2019. Appuntamento lunedì 12 novembre alle ore 20.30
Novità invece per il secondo incontro. Ospite presso la palestra comunale sarà Antonio Candeo, tecnico del Calcio Padova Calcio a 5, formazione che occupa attualmente il secondo posto nel campionato di serie C1. Per la prima volta, sarà una serata dimostrativa: una selezione di giovani atleti rossoneri eseguiranno alcune esercitazioni in linea con l’insegnamento della tecnica del Calcio a 5, propedeutica per lo sviluppo dei piccoli calciatori delle categorie Primi Calci e Pulcini, nonché fondamento su cui poggiano le nostre linee guida per l’Attività di Base. La data: lunedì 10 dicembre alle ore 20.30
Un gradito ritorno anche per il terzo appuntamento: la Dottoressa Ilaria Girlanda, Psicologa, terrà una serata informativa sul tema del bullismo, una piaga da debellare. Dopo l’interessante coinvolgimento del pubblico della scorsa stagione, la curiosità per questo incontro sale. Basterà attendere lunedì 21 gennaio 2019 alle ore 20.30 per saperne di più.
Sarà invece a sfondo biancoscudato la quarta serata. Roberto Curci, istruttore Esordienti 2007 di Calcio Padova e riferimento tecnico per l’Attività di Base della società patavina, illustrerà ai tecnici e agli interessati la metodologia per una corretta costruzione del mesociclo di lavoro per la categoria Esordienti. Un appuntamento da non mancare, non prendere impegni per lunedì 4 febbraio 2019 alle 20.30!
Infine, a conclusione di questa importante serie di eventi, il nostro Responsabile dell’Attività di Base Gianmarco Galante, tecnico Uefa C, illustrerà le linee guida e le principali tematiche nella programmazione didattica della Scuola Calcio nel corso della quinta serata. Faranno da sfondo le metodologie, le linee di pensiero e l’analisi tecnica di quanto messo in gioco in questo biennio, con qualche piccolo antipasto riguardante la stagione 2019/2020. Appuntamento lunedì 4 marzo 2019 alle ore 20.30.
Ingresso libero: vietato mancare!
Forza Montagnana!