Il motore rossonero gira a mille, per preparare al meglio la stagione 2019/2020. E tra arrivi e conferme, non mancano le novità!

Come consuetudine, la Società è all’opera per allestire la stagione con la praticità e la meticolosità che la contraddistingue. Numerosi i passi compiuti nel mesi di luglio, che andiamo a riassumere con questo aggiornamento informativo.

Ad inizio mese, si sono svolte le riunioni di inizio attività in cui è stato confermato l’avvio del Progetto di consolidamento della Scuola Calcio. Sono stati presentati gli istruttori di categoria, la cui squadra è stata rafforzata sia numericamente che dal punto di vista delle qualifiche. Ringraziamo tutti coloro che hanno presenziato e hanno già rinnovato con i colori rossoneri, un segnale di stima e fiducia che ci rende partecipi dell’attaccamento a questa maglia.

Per ogni istruttore è stato poi dedicato un momento Social, nel nostro principale canale Facebook, fino alla presentazione della Prima Squadra avvenuta al Comunale “Gino Fioravanti” martedì scorso. Un momento conviviale con tanti giovani e tanto entusiasmo, alla presenza del Direttivo, della squadra Tecnica guidata da mister Beppe Schivo e ovviamente dei giocatori.

Dietro le quinte, i Responsabili di categoria sono già operativi per gli impegni di inizio stagione. Si è già svolta la consueta “Riunione Zero” tra istruttori, con la consegna delle Linee guida per il biennio 2019-2021 e la conferma dell’assegnazione della squadra, già anticipata durante la stagione precedente. Gli istruttori adesso sono al lavoro, in quanto entro il 20 agosto hanno una serie di consegne da rispettare per il delineamento del programma stagionale e della metodologia di lavoro con i responsabili.

Lunedì scorso, si è tenuto a Padova un incontro tra i nostri responsabili Francesco Barbieri e Gianmarco Galante con Federico Nichele, responsabile delle Gemellate Calcio Padova. L’incontro è servito per ribadire la stima reciproca tra le due società, la volontà di proseguire il percorso insieme e sono state gettate le prime basi per implementare la gamma di servizi che il gemellaggio con i colori biancoscudati ci offre. Anche qui, molte le novità e le opportunità per i nostri tecnici che verranno svelate al prossimo appuntamento.

E poi, il calendario! Settembre è periodo di amichevoli e tornei, tra cui spiccano gli inviti accettati per i tornei di Borsea, Tribano e Isola della Scala. Senza dimenticare i due appuntamenti Master tra le mura amiche: il Torneo Sandro Lucco in programma sabato 14 settembre e il Memorial Zanovello per sabato 28 settembre. In attesa di altre risposte, hanno già dato conferma di partecipazione Calcio Padova, Hellas Verona, Venezia FC, Cittadella, LR Vicenza e SudTirol.

Ricordiamo che la Segreteria è aperta ogni martedì e venerdì dalle 18.15 alle 20.00! Gioca con noi, non perdere il tuo posto!

Forza Montagnana!