Tre vittorie, due squadre in vetta: il riassunto di una bella giornata di gare!
I campionati sono ripartiti e dopo le prime tre gare si possono tracciare i primi bilanci per quanto riguarda il Settore Giovanile, che quest’anno schiera tre squadre (due Giovanissimi e una formazione Allievi).
Vittoria al fotofinish a Conselve. Gli Allievi Under17 dei mister Francesco e Michele Barbieri centrano allo scadere i tre punti contro l’Atletico Conselve. Prestazione difficile per i rossoneri, che passano in vantaggio con Leonardo Felici ma per condurre in porto la vittoria serve il rigore di Niccolò Bergamasco a pochi istanti dal termine. Finale 2 a 1 e vetta in compresenza con Azzurra Due Carrare, affrontati nel pirotecnico 4-4 di domenica scorsa, e Union Cus, prossimo avversario al Comunale.
Tutto semplice al Comunale. Domenica tranquilla per i Giovanissimi Under15 dei mister Fasolato (influenzato) e Massaro. Al Comunale, di fronte la formazione dello Junior Anguillara che viene superata con largo punteggio finale a favore dei padroni di casa. In evidenza Thomas Omobono e Alessandro Vivian, rispettivamente con una tripletta e una doppietta; completano la festa un’autorete, Nicolò Dal Bello e Lorenzo Vigato. Primo posto solitario, ma già da domenica saranno chiamati a difendere il primato a Terradura contro l’Azzurra Due Carrare, al secondo posto a pari punti con l’ABC: un campionato che comincia ad entrare nel vivo!
Vittoria stoica per l’Under14! Primo successo in campionato per la formazione di mister Matteo Albertin a Rio di Ponte San Niccolò. Alcune defezioni dell’ultimo minuto rischiano di compromettere una domenica in cui la squadra era chiamata al primo squillo stagionale, dopo le recenti buone (e sfortunate) prestazioni. Ma così non è stato: Davide Rosa è il match-winner che permette alla formazione rossonera di vincere 1-0 la partita e di presentarsi ancor più agguerrita alla prossima gara di campionato, al probabile debutto nell’impianto di Megliadino San Vitale contro il Due Monti Abano.
Bene l’attività di base. Seconda giornata di campionato per gli Esordienti, chiamati al doppio impegno casalingo. I 2008 di Matteo Biggin non lasciano respiro all’Atletico Conselve mentre i 2007 di Gianmarco Galante si arrendono alla Solesinese dopo due tempi ad alta intensità ricchi di colpi di scena. Bene tutte e quattro le nostre formazioni Pulcini nella gara di esordio nei rispettivi tornei autunnali, mentre è scesa in campo solo la formazione Primi Calci misti nei raggruppamenti: l’esordio per tutti gli altri è previsto sabato 12 ottobre, con il raggruppamento Primi Calci 2011 che sarà ospitato al Villaggio.
FORZA MONTAGNANA!!!!