Per il quarto anno consecutivo, i nostri ragazzi dell’Attività di Base disputeranno una serie di amichevoli ospiti degli amici dell’Atletico Pressana Calcio a Cinque. Un momento di confronto tra due mondi separati, con una linea sottile che permette di trovare spunti interessanti per entrambi a livello di metodologia e programmazione. 

Giovedì 7 novembre 2019 i Piccoli Amici di mister Federico e Alessandro saranno di scena presso la Palestra Comunale di Cologna Veneta (VR), ospiti degli amici dell’Atletico Pressana Calcio a Cinque. E’ questo il primo appuntamento di una serie di test che verranno organizzati, come di consuetudine, nel periodo autunnale e invernale. Per il quarto anno consecutivo, la Scuola Calcio Montagnana e Atletico Pressana scelgono di condividere alcuni pomeriggi insieme.

Da inizio stagione, è stato rinnovato l’accordo di Gemellaggio con Calcio Padova. Da settembre, è nato un accordo di collaborazione con F.C. Real San Vitale, che vedrà di scena i nostri Giovanissimi 2006 già nel match di domenica contro il Saonara Villatora nell’impianto comunale di Megliadino San Vitale. Ora, si alza il sipario su un’altra importante sinergia rinnovata per l’ennesima stagione: il confronto tra il Calcio a Cinque e il Calcio nell’Attività di Base.

Per la formazione del giovane calciatore in Attività di Base, la Scuola Calcio Montagnana ha sempre proposto l’iterazione tra più attività sportive, sia con metodologie che con attrezzature; inoltre, il Calcio a Cinque è sempre stato considerato propedeutico per la messa in moto della programmazione in tenera età. Al tempo stesso, dal confronto emerso con Christian Poli e il suo staff tecnico, il Calcio a Cinque chiede di misurarsi con il Calcio per poter acquisire quelle piccole componenti che possano portare ad un miglioramento complessivo.

La Scuola Calcio Montagnana si dimostra ancora aperta alla collaborazione, all’avanguardia nel ricercare nuove metodologie, aperta al confronto con altre discipline e poter garantire un reciproco scambio di feedback che consenta di migliorare in generale tutta l’attività stagionale.

Un ringraziamento a Christian Poli e alla società Atletico Pressana per la cortese ospitalità e disponibilità al confronto!

FORZA MONTAGNANA! FORZA ATLETICO PRESSANA!