Giornata ricca di gol ed emozioni per i colori rossoneri: da Megliadino San Vitale a Padova, passando per Bresega, il Villaggio e il Comunale. Il resoconto di una domenica lunghissima e indimenticabile!

La consueta sveglia domenicale delle 7.30 porta con sé i dubbi legati al meteo: si gioca o non si gioca? Tanta la carne al fuoco nel racconto di questo week-end dentro e fuori dal campo.
Il sabato non è stato dei più positivi: Juniores battuta in trasferta a Cartura, prestazioni non tra le più soddisfacenti per le nostre formazioni Esordienti, decisamente meglio l’attività di base.
Ma la domenica riserva un cambio di rotta, tra onorificenze e gol.

Allievi qualificati! –  Bastava un punto per aver la certezza di accedere alla successiva Fase Elite, ma gli Allievi di mister Francesco Barbieri non si accontentano mai e mettono subito in chiaro le cose nel derby contro l’AQS Borgo Veneto disputato a Bresega. In una partita ricca di ex, sia in campo che fuori, fin dai primi minuti il gioco rossonero è un martello che crea subito occasioni, alcune sprecate in maniera davvero clamorosa. E’ Niccolò Bergamasco ad aprire le danze, con un chirurgico sinistro dal limite (foto di copertina) a metà del primo tempo, dopo che Elia Colognese aveva sventato miracolosamente l’unica vera occasione dei padroni di casa. Al raddoppio ci pensa Adam Rharnite, ribadendo in rete una iniziativa personale di Sebastian Rizzo. Nella ripresa, subito girandola di cambi a dimostrazione della bontà del lavoro svolto dal mister fin qui, per una squadra che si dimostra unita e compatta tanto in campo quanto in panchina. Alessandro Tozzo trova ad inizio ripresa il terzo gol con un numero spettacolare; i padroni di casa provano comunque a cercare il gol della bandiera ma sbattono su un Elia in forma strepitosa. Chiude il conto ancora Adam Rharnite per la sua personale doppietta, anche se nel finale il portiere locale è bravo a limitare un passivo che poteva essere più pesante. Da segnalare l’eccellente prova di Massimo Sperandio, altro ex di turno. Tre punti nella prossima sfida tra le mura amiche contro la Bassa Padovana e sarà vittoria del girone!

Under15, fango e primato – Campo ai limiti della praticabilità al Comunale di Montagnana, che non ferma la cavalcata dei Giovanissimi 2005. Contro il Pernumia, vanno a segno Francesco Rinaldo, Lorenzo Vigato, Gianluca Biscuola e Thomas Omobono; arrotondano il risultato due autoreti. Domenica che ha poco da raccontare, ma che prepara la squadra al big-match di sabato 7 dicembre contro l’Arre Bagnoli Candiana, per il primo posto del girone!

Giovanissimi 2006, partita rinviata ma festa grande – La partita era delle più attese, nella splendida cornice di Megliadino San Vitale: due squadre che si rispettano reciprocamente per una sfida ad alta quota, ma che non è stata disputata (decisione che ha lasciato perplessi) per impraticabilità del campo di gioco. Prima della gara, è comunque andata in scena la premiazione da parte degli organi Federali al nostro Davide Rosa, autore del bellissimo gesto di fair play che lo ha portato alla ribalta nei quotidiani dei giorni scorsi. Presenti le massime autorità calcistiche provinciali e regionali: sig. Piccoli Giampietro (Delegato Provinciale), sig. Squizzato Roberto (Segretario Provincialee sig. Zanon Florio (Vicepresidente LND Area Nord) e sig. De Tomi Maurizio (Delegato Assembleare).

Attività di Base, il racconto della Festa delle Gemellate – Week end regolare nonostante il maltempo, tutte le nostre formazioni sono scese in campo per i raggruppamenti e per i turni di campionato. Da segnalare le iniziative al Villaggio: prima dell’inizio delle loro gare, gli Esordienti e i Pulcini 2009 di mister Simone Ramaro hanno letto la circolare della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, con l’applauso finale della tribuna.
Ma domenica è stato il giorno della Festa delle Gemellate allo Stadio Euganeo: in occasione della partita Padova-Rimini di Serie C, la società patavina ha aperto le porte agli atleti delle più di 40 società affiliate con sfilata a bordo campo e accoglienza in tribuna Family e Tribuna Ovest. Sono stati 120 i rossoneri partiti da Montagnana, uno spettacolo di colori che ha visto quattro nostri tesserati usufruire dell’opportunità di guardare la partita a bordo campo come raccattapalle: Andrea Zaglia, Filippo Trevisan, Sebastian Rizzo e Alessandro Barbieri. Tra un tempo e l’altro, il Responsabile delle Scuola Calcio Francesco Barbieri ha ricevuto in omaggio la targa delle gemellate e un nuovo premio speciale per Davide Rosa e mister Matteo Albertin: un pallone firmato dai giocatori del Calcio Padova e un’intervista andata in onda su TeleNuovo.

Oggi non pubblichiamo le classifiche, ma cerchiamo di trasmettere quanto provato in questo WEEK END ENTUSIASMANTE!!! FORZA MONTAGNANA!!!