A seguito del Comunicato Stampa FIGC di ieri sera, a cui è seguita la precisazione del C.R. Veneto stamane, la società rossonera intende informare tesserati e famiglia sullo svolgimento dei fatti riguardanti la prosecuzione o meno dell’attività per la stagione in essere con una breve lettera alle famiglie.
Cari genitori,
Vi aggiorniamo su quelli che sono gli ultimi sviluppi organizzativi, dopo che ieri la LND [Lega Nazionale Dilettanti] ha ufficializzato la sospensione definitiva di tutti i campionati del Settore Giovanile Scolastico professionistico, compiendo di fatto il primo passo verso la chiusura totale della stagione 2019/20.
Come Direttivo Societario nel C.D.A. del 28 marzo scorso, di cui avevamo pubblicato un estratto, avevamo ovviamente considerato tale ipotesi, approvando un progetto di massima per un programma di allenamenti e amichevoli da svolgere tra maggio e giugno, sempre se il nostro Governo deciderà di concedere la riapertura degli impianti e valutando il quando e il come.
Ancora non ci è dato sapere quali saranno le prescrizioni per la ripresa delle attività a livello provinciale.
Vi assicuriamo fin da ora che se ci lasceranno riaprire lo faremo solo se e quando avremo garanzia di tutelare la salute dei Nostri ragazzi. Siamo noi stessi dirigenti i primi a volerli rivedere in campo il prima possibile, perché il loro divertimento è l’unico motivo per cui noi sacrifichiamo il nostro tempo libero.
Il Direttivo
Scuola Calcio Montagnana