Inizia la fase di presentazione degli istruttori per la stagione prossima. I primi due nomi riguardano le categorie più adulte e sono subito novità!

Si scopre sempre più il velo di Maya che ricopre il simbolico palcoscenico per la stagione 2020/2021. E’ il momento oggi di annunciare i primi due incarichi tecnici non dal punto di vista organizzativo, bensì prettamente di campo e riassunti in quel termine anglosassone “mister” che racchiude non solo competenza specifica ma anche familiarità e senso di unione tra campo di gioco e spogliatoio.

Il Direttivo della Società ACD Montagnana ufficializza l’incarico di Allenatore della Prima Squadra a Mauro Pirocca, classe 1985 e originario di Noventa Vicentina. Come avevamo già annunciato si tratta di un profilo giovane, fresco di licenza UEFA, indiscutibile in campo dal punto di vista tecnico e professionale che si appresta quindi al suo debutto “dall’altra parte del campo” come istruttore della Prima Squadra. Nella stagione appena conclusa, Mauro ha giocato con la maglia rossonera nel campionato di Seconda Categoria e allenato la squadra Juniores Under19. Una figura molto apprezzata dai più giovani che possono avere così la garanzia di poter crescere sotto l’ala esperta e al tempo stesso competente e qualificata del tecnico vicentino, in grado di poter dare l’entusiasmo e la voglia di tornare a giocare ad un gruppo molto giovane, dopo questo periodo di lockdown, tanto da meritare la fiducia della società rossonera e guadagnare la promozione alla panchina in cima alla scala gerarchica del Montagnana calcio.

Il posto lasciato libero da mister Pirocca sarà occupato da un’altra figura carica di carisma e dal DNA prettamente montagnanese. Il Direttivo della Società ACD Montagnana assegna ufficialmente l’incarico di Allenatore della squadra Juniores Under19 a Michele Barbieri. Classe 1972, originario di Montagnana ma ora residente a Borgo Veneto, Michele  viene promosso a Prima Guida dopo l’esperienza a fianco del fratello Francesco nella categoria Allievi come vice istruttore. Quindi, dopo le stagioni in combinata con i colori dell’ASD San Fidenzio, dell’ASD Quadrifoglio 2005 (l’attuale AQS Borgo Veneto) e dell’ACD Montagnana sempre come vice del fratello, Michele affronterà il campionato Juniores Under19 con la grinta, la preparazione e la determinazione che lo contraddistinguono.

EntrambI gli allenatori saranno accompagnati da staff e preparatori che verranno presentati prossimamente. Sono in programma infatti per la prossima settimana la presentazione degli istruttori di Attività di Base e Settore Giovanile; non mancheranno le novità, a cominciare dagli incarichi organizzativi, ma non vogliamo svelare troppo: ancora un po’ di pazienza!

La Prima Squadra e la squadra Juniores saranno connesse biunivocamente al Settore Giovanile, con l’obiettivo di favorire e avvantaggiare il passaggio dei giovani atleti al mondo dei più grandi. A tutela e conservazione di questa linea strategica voluta fortemente dal Direttivo societario, come già annunciato troveremo Francesco Barbieri come Direttore Tecnico, Romeo De Battisti come Direttore Sportivo e Francesco Puliafito alla Segreteria generale.

Buon Lavoro!!
Forza Montagnana