A partire da domani sera, la Scuola Calcio alza il sipario con la presentazione di responsabili e istruttori per la stagione 2020/2021. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.
Chi ha tempo non aspetti tempo. Sembra essere questo il motto della Scuola Calcio Montagnana per questo momento che consente un inusuale e lento passaggio tra la stagione 2019/2020 e la stagione 2020/2021. L’emergenza Covid e tutto ciò che ne è conseguito ha di fatto rallentato qualsiasi operazione di campo, ma grazie alla bravura degli istruttori i leoncini rossoneri hanno avuto la possibilità di ricevere esercitazioni e sfide per non perdersi d’animo. Parallelamente, il Direttivo ha continuato con i lavori di programmazione sia per la stagione in corso che per la stagione ventura. In questi termini, la Società rossonera ha concluso importanti accordi per la prossima stagione che verranno svelati con i dovuti tempi secondo regolamento.
Si comincia con le presentazioni ufficiali delle squadre e degli istruttori. Venerdì 5 giugno alle 18.45 sarà la squadra Esordienti 2008 ad aprire le danze, in un calendario fitto di impegni che culminerà martedì 16 giugno con la squadra Giovanissimi 2006. Stando alle previsioni della Scuola Calcio Montagnana, saranno 13 le squadre rossonere che scenderanno in campo ogni week end, a cui si aggiungono la formazione Juniores di Michele Barbieri e la formazione della Prima Squadra di Mauro Pirocca, allenatori appena annunciati e di nuovo incarico.
Con grande soddisfazione, la società rossonera ha annunciato già il mese scorso che tutti gli istruttori avevano rinnovato “in bianco” il loro accordo con il Montagnana calcio, segno di attaccamento ai colori, alla città murata, alla piazza, alla comunità montagnanese ma soprattutto al progetto tecnico della Scuola Calcio, che sarà guidata anche per la stagione 2020/2021 da Francesco Barbieri. Un risultato storico: per la prima volta dopo 4 anni di avviamento del Progetto ci saranno “solamente” nuovi arrivi e nessuna partenza dal comparto tecnico. Un segnale importante di ricerca della continuità, ma anche di quanto la società montagnanese punti sui suoi istruttori garantendo continuamente formazione e aggiornamento e cercando di alzare l’asticella con programmi all’avanguardia e guide tecniche qualificate. Qualcuno cambierà gruppo mentre qualcun altro è stato confermato nella squadra della stagione appena conclusa, ma il grande rapporto umano che intercorre tra gli istruttori montagnanesi permette un rapido “cambio della guardia” con stima e fiducia reciproca, garantendo scambio di utili informazioni e feedback. Con queste premesse, la società Montagnana si sente in ottime mani e l’occasione è come sempre buona per ringraziare e mettere in risalto il lavoro dei nostri misters, per i quali non sono mancate di certo le offerte esterne ma hanno scelto di rimanere ancora tra le mura amiche.
Appuntamento quindi, come da calendario, allo Stadio Comunale di Montagnana ingresso di via Circonvallazione. Si parlerà di programmazione tecnica, verranno illustrate le novità, le new entry sia come guida tecnica che i nuovi istruttori, siano essi prima guida o assistenti di campo. E poi ancora: le quote, il kit di abbigliamento, la logistica dei trasporti e dei campi di gioco, con giorni e orari già definiti (ovviamente Direttive nazionali sanitarie permettendo).
Tutti gli interessati all’iscrizione alla Scuola Calcio Montagnana per la stagione 2020/2021 sono invitati a partecipare. Si raccomanda la presenza di massimo un genitore per ragazzo interessato, munito di mascherina.
I tesseramenti apriranno ufficialmente il 1°luglio fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Forza Montagnana!