Tra interventi e bicchierata, con la giusta carica per il pronto ritorno in campo, presentata la squadra che affronterà il campionato regionale di Seconda Categoria. 

Montagnana (PD), giovedì 30 luglio 2020. Si è svolta la consueta serata di presentazione della Prima Squadra, nel verde Centro Giovanile “Villaggio della Gioventù” che fu teatro della storia promozione agli inizi degli Anni 90 in Promozione e ad oggi ospita le squadre giovanile dell’ACD Montagnana.

Sorrisi distesi e tanta voglia di ritrovarsi nel rettangolo di gioco. Questo è stato il leit motiv della serata di presentazione della Prima Squadra dell’Associazione Calcio Montagnana. Una serata sobria, come da tradizione, ma ricca di contenuti e spunti interessanti per la stagione 2020/2021. Valori di campo, l’importanza dello spogliatoio, la maglia in rappresentanza di una città importante della bassa padovana sono stati tra i punti toccati maggiormente da coloro che hanno introdotto la serata e dato ufficialmente il via alla preparazione in vista dell’inizio dei campionati, che, salvo ulteriori posticipi, è fissato per domenica 27 settembre. Considerato lo slittamento in avanti di circa 20 giorni rispetto all’abitudinario, è ipotizzabile il medesimo posticipo anche per le categorie giovanili.

Nell’arco della serata sono intervenuti: il Direttore Sportivo Romeo De Battisti, il Vice Presidente Alessandro Uguccioni, il Direttore Tecnico Francesco Barbieri, il Sindaco di Montagnana Loredana Borghesan, il Mons. Lucio Monetti che ha fatto gli onori di casa all’interno dell’impianto, oltre che il mister Mauro Pirocca accompagnato dal personale staff tecnico. E’ arrivato il saluto anche del Presidente Simone Bergamasco, raggiunto all’ultimo momento da un inconveniente.

Un ringraziamento particolare ad Alessia Morello per le foto della serata!

La squadra inizierà a radunarsi già da martedì 4 agosto per la prima sgambata al Comunale “Gino Fioravanti” e proseguirà per tutto il mese di agosto. Entusiasmo ma soprattutto voglia di giocare: l’augurio è che la linea verde promossa sempre più dalla società sia un esempio per le categorie giovanili e che al contempo possa regalare soddisfazioni ed entusiamo al movimento calcistico rossonero.

L’ATTUALE ROSA DELLA SQUADRA PER LA STAGIONE 2020/2021

PORTIERI Portinari Federico (96), Zaharia George (03)
DIFENSORI Baruffaldi Marco (02), Borin Pietro (02), De Battisti Marco (96), Dupi Skender (96), Puliafito Giuseppe (98), Spoladore Matteo (01), Vettorello Paolo (99), Zambotto Christian (89)
CENTROCAMPISTI Ait Sidi Lahssaine Karim (00), Bardon Giordano (96), Di Meo Federico (89), El Rhazzali Achraf (99), Gobbo Alessandro (00), Pieropan Mehari (91), Ruzanovic Sasa (86), Saidi Brahim (89)
ATTACCANTI Ambrosi Claudio (95), Bianchin Matteo (01), D’Amico Bryan (99), El Ghaoulat Oussama (98), Korreshi Xhulio (93), Padovan Gianmarco (99)

STAFF TECNICO
Allenatore: Pirocca Mauro
Vice Allenatore: Volpato Dennis
Prep. portieri: Fontana Davide
Segretario: Puliafito Francesco
Resp. Area Magazzino: Vanin Matteo
Allenatore Juniores: Michele Barbieri
Direttore Sportivo: Romeo De Battisti
Direttore Tecnico: Francesco Barbieri
Dir. Accompagnatori: Rubini Alessandro, Carraretto Niccolò
Custode Impianto Comunale: Martini Antonio
Custode Impianto Villaggio: Crema Luigino

FORZA RAGAZZI! FORZA MONTAGNANA