Dopo il settore giovanile, saranno 35 gli atleti chiamati al debutto stagionale nel fine settimana. L’analisi del fine settimana in programma. 

Ottimo week-end per il settore giovanile! Un pronto riscatto dopo l’avvio al singhiozzo della prima giornata di campionato, che ha visto le roboanti vittorie dell’Under 15 a Due Carrare e dell’Under 17 al Comunale di Montagnana. Il Villaggio è stato teatro della netta affermazione della Juniores, con un 3-0 mai in discussione, mentre la domenica mattina nuovo stop per la squadra 2007 che rimanda l’appuntamento con la prima vittoria. Ma ciò che conta è che tutte e quattro le formazioni scese in campo hanno dimostrato una costante crescita dopo due mesi di lavoro, con la soddisfazione dei responsabili di categoria. Sarà importante nel prossimo turno cercare la continuità: la Juniores andrà in trasferta a Tribano, mentre l’Under 15 ospiterà la formazione biancorossoverde al Comunale; l’Under 14 sarà ospite della Piovese, rinviata invece la gara degli Allievi contro la Bassa Padovana.

Questo fine settimana, ritorna il campionato esordienti! Subito trasferta importante per l’Under 13 di mister Galante contro l’Este; posticipata a lunedì, al Villaggio, la prima di campionato per mister Saidi contro AQS Borgo Veneto. Doveva essere il giorno anche della squadra di mister Businaro, ma il Villa Estense ha ufficializzato il ritiro dal campionato e per questo motivo si disputerà una amichevole al Comunale contro il Cologna Veneta.

Il commento di mister Gianmarco Galante, che inizia il suo ottavo campionato in categoria, il primo alla guida della leva 2008:

“Per i ragazzi ci sarà il giusto mix di emozione e tensione. Inutile negarlo: per ogni ragazzo, il proprio campionato di categoria, sia esso regionale, elite o provinciale, rappresenta la sua Coppa del Mondo ed è giusto preparargli l’ambiente idoneo per poterlo vivere al massimo delle possibilità, delle potenzialità e dei propri sogni di giovane calciatore. Il focus principale rimane la crescita, senza fretta, imparando dai più preparati e senza presunzione, ma al tempo stesso sarà sicuramente emozionante per loro tornare a giocare “il campionato” dopo così tanti mesi. Per il momento posso dire che abbiamo vinto tutti, Montagnana e tutte le squadre pronte a tornare in campo in maniera ufficiale in un momento non del tutto scontato, dopo tanti sacrifici e costi sostenuti da parte delle Società, con la paziente collaborazione delle famiglie!”

Ultimo turno di amichevoli per l’Attività di Base. E’ in programma tra sabato 16 e domenica 17 l’inizio del Torneo Autunnale per Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Intanto, non ci si ferma: i Primi Calci 2013 e i Pulcini 2010 giocheranno una amichevole contro La Rocca, mentre i 2012 ospiteranno il Padova Academy. Trasferta a Verona per i Pulcini Misti contro la Virtus Vecomp, mentre domenica mattina i 2011 dovevano ospitare i pari età di Selvazzano dello Janus ma la gara è stata annullata. Chiudono i Primi Calci Misti che giocheranno contro AQS Borgo Veneto; la stessa formazione di Saletto terrà a battesimo i nostri Piccoli Amici 2014/2015, che disputeranno la loro prima amichevole al Comunale alle 15.30: da vedere!!!

NON PRENDETE IMPEGNI NEL WEEK END!
FORZA MONTAGNANA

Esordienti 2008 in una recente amichevole