Scopriamo da vicino la realtà veronese con cui è nata da anni una splendida amicizia.
Lealtà, valori e divertimento: con questi tre principi è nata nel 2017 una reciproca intesa con l’Atletico Pressana Calcio a 5. Nasce dall’incontro tra il nostro Gianmarco Galante e Christian Poli, intermediato da Alberto Voltolin all’epoca allenatore della formazione 2009 del Montagnana. L’intento di entrambe le società è sempre stato quello di interfacciarsi reciprocamente tra mondo del calcio e del calcio a cinque in maniera didattica e propedeutica, cercando di creare una zona di condivisione non solo per semplici partite amichevoli, ma che possano diventare anche momenti di confronto e di analisi per spunti migliorativi. Curiosità: il nostro istruttore Matteo Biggin ha esordito come istruttore proprio all’Atletico Pressana!
L’Atletico Pressana nasce nel 2015 e milita nei campionati FIGC divisione Calcio a 5 nel campionato regionale fino alla categoria Under17, mentre con l’Under19 ha debuttato quest’anno nel campionato Nazionale. Il settore giovanile si completa con le formazioni Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti: non manca nulla! E la Società ha deciso di iniziare il percorso per il riconoscimento di “Scuola Calcio a 5” visto che ne possiede tutti i requisiti.
Allenamenti e partite si svolgono presso la tensostruttura “Berti” a Pressana e al Palazzetto del centro giovanile a Cologna Veneta. In questi anni abbiamo avuto il piacere di essere ospitati in entrambi gli impianti per le amichevoli e speriamo quanto prima di “bagnare” la ripresa con tanti appuntamenti in tutte le categorie; tra le altre attività organizzate dalla società, la “Pressanotto Cup” per squadre del Settore Giovanile.
L’organigramma completo societario e i contatti si trovano sul sito www.atleticopressanac5.it e nella pagina Facebook.
Vuoi provare il mondo del calcio a cinque giovanile? Sai che è vicino a te!
Forza Montagnana! Forza Atletico Pressana!