Giornata di inaugurazione per la nuova Prima Squadra che affronterà il Campionato Regionale di Seconda Categoria. Gradite presenze e interventi di allenatore e Direttore Sportivo. Poi il brindisi e le foto di rito.
Sabato 30 luglio. E’ l’Opening Day della prima squadra dell’ACD Montagnana, che ha scelto di riunirsi appena fuori le mura al Leo Station di Leonora Zancanella, impeccabile come sempre nella preparazione dell’evento. Una serata all’insegna della sobrietà, che contraddistingue da sempre la realtà rossonera, per far conoscere una squadra rinnovata, giovane e che annovera molti prodotti del vivaio: nonostante i nuovi arrivi, sono anche quest’anno quattro i giocatori promossi dalla categoria Juniores, tutti classe 2003.
Alla presenza del Direttivo (il Presidente Simone Bergamasco, il vicepresidente Alessandro Uguccioni, il segretario Prima Squadra Francesco Puliafito, il consigliere Alessandro Rubini) si è aggiunta anche la gradita partecipazione dell’Assessore allo Sport Marco Favaro, del Responsabile Scuola Calcio Maurizio Buraschi e del Segretario Settore Giovanile Enrico Morello.
Abbiamo raccolto le prime impressioni del mister, il confermato Andrea Martinello:
E’ stata una bella serata, che ha dato la possibilità alla Società e al gruppo squadra di conoscersi, visti i molti volti nuovi che si sono aggiunti. Le aspettative di tutti, società, collaboratori e giocatori, sono di fare un campionato di vertice. La volontà è riscattare la scorsa stagione al fine che il prossimo anno il Montagnana partecipi al campionato di Prima Categoria. E’ stata costruita una rosa importante, con giocatori di esperienza per la categoria e che deve avere l’ambizione di fare un campionato di vertice. Noto con piacere che l’aria che si respira è molto frizzante e c’è voglia di riscatto da parte di tutti. C’è voglia e consapevolezza di voler fare un campionato da protagonisti e faremo il massimo per riportare il Montagnana dove merita.
Ancor più entusiasmo nelle parole del nuovo Direttore Sportivo, Nico Maron:
Innanzitutto ringrazio la società per aver organizzato questa fantastica presentazione. La serata mi ha confermato di aver selezionato un gruppo genuino e pronto a lottare uno al fianco dell’altro, quello che io e il mister cercavamo. Le aspettative sono alte: penso che uno dei Borghi più belli d’Italia e una società come il Montagnana debba ambire ad arrivare in Promozione. Proviamo a costruire qualcosa d’importante, se commetteremo degli errori ne prenderemo atto e impareremo da essi. Testa alta sempre e lavorare. Come detto in precedenza, siamo riusciti a costruire un grandissimo gruppo. Con i nuovi innesti e con i ragazzi che hanno deciso di restare, che ringrazio moltissimo, siamo più che soddisfatti, ma il mercato potrebbe non essere chiuso: stiamo alla finestra e vediamo. Mi sento di ringraziare la società ACD Montagnana in primis per l’opportunità che mi è stata data, il mister con cui c’è contatto quotidiano continuo e tutto lo staff che lavora ogni giorno perché tutto sia perfetto per i ragazzi. Forza Montagnana!!!
La rosa
Bardon Giordano (96), Bersan Marco (97), Besaggio Matteo (97), Borin Filippo (00), Brogliato Andrea (85), Casella Luca (94), D’Amico Bryan (99), De Battisti Marco (96), Dupi Skender (96), El Ghoulat Oussama (98), El Rhazzali Achraf (99), Felici Leonardo (03), Ferracin Daniel (90), Fontana Stefano (83), Gennaro Mattia (95), Girardi Alessandro (98), Pertile Elia (98), Portinari Federico (96), Rharnite Adam (03), Sperandio Massimo (03), Uguccioni Giovanni (03), Zulian Marco (93), Zulian Pietro (99).