Abbiamo incontrato e scambiato quattro chiacchiere con Romeo De Battisti il nuovo Direttore Sportivo della Prima Squadra il quale ci ha svelato quale sarà la rosa e le ambizioni dell’Acd Montagnana per il prossimo campionato di Seconda Categoria:
RED: Salve Romeo!
DB: Salve!
RED: Per prima cosa…cosa l’ha spinta a ritornare in sella come Direttore Sportivo di una prima squadra? Ci risulta infatti che negli ultimi anni si era dedicato solamente al calcio giovanile…
DB: Il mio modo di vedere il calcio dilettantistico mi aveva fatto allontanare dalla gestione di prime squadre e mi ha fatto innamorare del calcio “genuino” che si “respira” nei settori giovanili; in particolar modo in quello del Calcio Montagnana dove l’ingresso di persone fantastiche e preparate ha creato un clima di lavoro veramente sereno e positivo ed i risultati ci stanno dando ragione anche se il progetto è partito da poco. Verso la fine della passata stagione, in un momento di difficoltà a livello gestionale della Prima squadra mi è stato chiesto dal Direttivo un aiuto per terminare l’annata e per improntare quella futura. Non ci ho pensato due volte in quanto le persone che mi hanno chiamato sono collaboratori che stimo ed apprezzo moltissimo; ne approfitto per ringraziare il Presidente Simone Bergamasco ed Alessandro Uguccioni per la fiducia accordatami.
RED: Come siete messi con la costruzione della nuova squadra?
DB: Bene, anzi molto bene! Abbiamo sostanzialmente terminato la costruzione della prossima rosa…
RED: Può darci qualche anticipazione?
DB: Certamente!
RED: Chi sarà il nuovo Mister?
DB: Il Nuovo Mister sarà Beppe Schivo.
RED: Ci spieghi la scelta?
DB: Per Noi Beppe Schivo incarna alla perfezione la filosofia della nostra società. Il calcio dilettantistico a questi livelli deve essere in primis Passione e divertimento, quindi la creazione di un gruppo coeso rappresenta il primo passo per poter costruire qualcosa di positivo. Per Beppe il calcio è una grande passione ed una palestra di vita. Lui ama i giovani e lavora con determinazione e dedizione conditi da una grande esperienza sia come calciatore che come allenatore. Ha sposato il nostro progetto nonostante suonassero sirene da categorie superiori…
RED: Saranno molti i volti nuovi rispetto la passata stagione?
DB: Innanzitutto volevo partire con elencare i giovani juniores che faranno parte integrante della rosa della prima squadra che sono: Bryan D’Amico, Sales e Vettorello a cui si aggiungono i già presenti in rosa la scorsa stagione: Arzenton, Bellucco, De Battisti, Mattia Alessandro ed il rientrante Bardon. Confermati i veterani: Nico Maron, Jacky Manfrin, Fontana, Quartarolo e Sasa Ruzanovic.
RED: Veniamo ai volti nuovi…
DB: Abbiamo cercato un giusto mix di calciatori esperti e giovani con però già qualche anno di esperienza in prima squadra. Obiettivo principale della ricerca: bravi ragazzi dai sani principi e con tanta passione per il calcio. Partiamo dal portiere…dal Lonigo è arrivato Federico Portinari. Difensori: Elia Ramazzotto dal Bevilacqua, Andrea Martinello dal Deserto e Christian Zambotto dallo Spes Pojana. Poi i centrocampisti…Diego Perotto Montagnanese Doc e Mauro Pirocca dalla Nova Gens al quale si è aggiunto nelle ultime ore il giovane e promettentissimo attaccante Claudio Ambrosi. Ora ci manca l’ultimo tassello e poi siamo pronti per iniziare questa avventura.
RED: Obiettivi minimi?
DB: Certamente con una rosa del genere non possiamo pensare di partire con obiettivi diversi da quello di fare un bel campionato. La nostra mission è comunque quella di creare una rosa affiatata che possa innamorarsi dei nostri colori e che faccia da chioccia in futuro ai tanti bravi ragazzini che stanno crescendo nel nostro settore giovanile, ma senza l’assillo di chissà quale risultato sportivo. Quello che verrà sarà il frutto del lavoro dei ragazzi e di Mister Schivo ai quali auguro un buon lavoro all’insegna del divertimento e delle gioie che solo questo sport sa dare.
RED: Un ringraziamento a Romeo De Battisti per il tempo dedicato ed un grosso in bocca al lupo al Montagnana!