Per il sesto anno consecutivo, l’Associazione organizzerà l’evento spalmato su cinquanta giorni di attività. Un impegno importante per una grande soddisfazione: il calcio a Montagnana sempre più in alto!

Come di consuetudine, sono iniziati i primi incontri e sono stati spediti i primi inviti per realizzare la sesta edizione del Torneo Città di Montagnana. L’obiettivo è quello di consolidare gli importanti numeri della scorsa edizione, cercando di ampliare il raggio d’azione e portare nuove realtà a calcare il campo del Comunale.

L’edizione 2018 ha visto scendere in campo più di 1.200 giovani atleti dai 5 ai 16 anni, suddivisi per annata e per categoria per un totale di quasi 900 gare disputate nell’arco dei 7 tornei giornalieri e dei 2 tornei organizzati in più serate. Cinque le province rappresentate: alle consuete squadre della provincia di Padova, Verona, Vicenza e Venezia, si è aggiunta la prima rappresentante della provincia di Treviso, la squadra dell’Union Pro di Preganziol e Mogliano Veneto.

L’edizione 2019 consoliderà la formula dei tornei giornalieri che si sviluppano prevalentemente il pomeriggio e in prima serata, vera chicca della scorsa manifestazione e che ha riscosso un buon successo. Molte le squadre che si sono già iscritte, tra cui spiccano graditi ritorni e new-entry importanti, come i rodigini de La Vittoriosa di Occhiobello e i veneziani del Pro Athletic di Campagna Lupia.

Ad aprire la manifestazione sarà come di consuetudine il torneo serale riservato alla categoria Allievi Under17 che inizierà il giorno lunedì 15 aprile e culminerà con la finalissima venerdì 10 maggio. Ogni sera sono in programma due partite. A seguire, inizierà il torneo riservato alla categoria Giovanissimi Under15, da lunedì 13 maggio a venerdì 7 giugno.

In mezzo, i tornei giornalieri dove si affronteranno dodici squadre con un unico obiettivo: divertirsi! La nostra Scuola Calcio infatti prosegue e promuove, nel pieno rispetto delle linee guida nazionali, l’organizzazioni di manifestazioni ludiche dove non sono previste classifiche per quanto concerne l’Attività di Base. Anche qui, come di consuetudine, i primi a scendere in campo saranno i ragazzi della Categoria Pulcini 1° anno, quest’anno rappresentata dai ragazzi nati nel 2009 che potrete ammirare sabato 27 aprile a partire dalle ore 15.30. A seguire, ogni sabato o domenica avranno luogo le altre giornate: domenica 5 maggio per i Piccoli Amici e Primi Calci 2011, sabato 11 maggio per i Primi Calci 2010, sabato 18 maggio sarà il turno degli Esordienti Misti 2006/2007, sabato 25 maggio dei Pulcini 2008, mentre sabato 1° giugno scenderanno in campo gli Esordienti 2007. A chiudere l’evento, anche quest’anno, saranno gli Esordienti 2006 con il torneo giornaliero in programma sabato 8 giugno.

L’organizzazione è già in movimento per organizzare anche il punto ristoro e allestire i minimi dettagli affinché possa risultare una grande festa dedicata volta per volta ad ogni categoria della nostra Scuola Calcio. Si accettano volontari e… tanto entusiasmo! Forza Montagnana!

Info e prenotazioni

ds@acmontagnana.it