Iniziativa sperimentale per i nostri gruppi Under15 e Under17 presso le Piscine Comunali di Casale di Scodosia. 

Inizierà mercoledì 31 ottobre il nuovo progetto sperimentale per le categorie Giovanissimi e Allievi. Con lo scopo di allenare capacità condizionali quali resistenza e forza, unito a lavoro sugli schemi motori di base, i calciatori rossoneri saranno coinvolti fino a Natale in un ciclo di allenamenti mediante la palestra in acqua, presso le Piscine Comunali di Casale di Scodosia.

Il programma prevede l’alternanza di due gruppi di lavoro di dieci ragazzi ciascuno, suddiviso in 15 minuti di attivazione in sala e 30 minuti di attività in vasca. I ragazzi saranno seguiti da istruttori qualificati dello staff piscina che garantiranno un lavoro atletico mirato ai nostri tesserati ricercando anche la componente ludica.

Gli obiettivi concordati rispecchiano la programmazione mensile destinata dagli istruttori Gianmarco Galante e Francesco Barbieri ai loro rispettivi team; di conseguenza, l’attività si incastra perfettamente all’interno del macrociclo per quanto concerne la parte atletica e motoria senza spostare l’obiettivo o sacrificare ore destinate al campo. Un’esperienza che in futuro potrebbe essere estesa ad altre categorie!

Con questo progetto, la società rossonera punta a vagliare tutte le possibilità nel territorio montagnanese alla ricerca della multidisciplinarietà, delle collaborazione e dello sviluppo della Scuola Calcio, con lo scopo di garantire un’offerta formativa sempre più moderna e completa.

Forza Montagnana!