Non solo campo, ma anche aula per i nostri Istruttori: il mese di gennaio vede infatti due importanti appuntamenti con personale qualificato in materia di psicologia.
Mese di programmazione, in campo e non solo. Mentre è definito il quadro delle amichevoli fino alla partenza dei tornei primaverili, prosegue il lavoro di formazione anche in vista della stagione 2019/2020.
Il primo è organizzato dalla nostra Scuola Calcio e tratterà un tema tanto attuale quanto delicato. Un gradito ritorno quello della dottoressa Ilaria Girlanda, che già era stata relatrice di un interessante incontro la stagione scorsa dal titolo “Il rapporto tra bambino, genitore e istruttore nel mondo sportivo”. Quest’anno il tema principale è il bullismo, definito nell’ambito della serata come “una piaga da debellare“. Scenario dell’incontro sarà lo splendido Auditorium della Fondazione “Franchin Simon” di Montagnana. La partecipazione sarà obbligatoria per i nostri atleti delle categorie Allievi, Giovanissimi e Esordienti; rimane comunque aperta per genitori e atleti di altre categorie, persone di altre società e semplici interessati all’argomento. Appuntamento quindi a lunedì 21 gennaio alle 20.30! Info Francesco Barbieri 3470534920 oppure via mail a ds@acmontagnana.it
Lunedì 28 gennaio è invece il momento del secondo appuntamento che sarà organizzato da Calcio Padova. Prosegue così il rapporto di collaborazione con le società gemellate e affiliate da parte della società biancoscudata, che mette a disposizione la dottoressa Cinzia Mattiolo (psicologa dello sport e del settore giovanile Calcio Padova) per un incontro che si terrà presso la sala Presca di Selvazzando Dentro. Argomento della serata sarà “La comunicazione in allenamento, in partita e nello spogliatoio. Stili comunicativi e relazione con l’atleta dentro e fuori dal campo“. Anche in questo caso la partecipazione è aperta ai dirigenti interessati, comunicando entro venerdì 18 gennaio l’adesione a Gianmarco Galante 3495368859 oppure via mail a ds@acmontagnana.it.
Appuntamenti importanti per migliorare il futuro dei nostri ragazzi! Forza Montagnana!