In attesa dei prossimi verdetti, il Settore Giovanile regala un altro week end positivo tra campionato e amichevoli. Cade la prima squadra.
Siamo ai titoli di coda e si delineano le posizioni di classifica di questa prima parte di stagione. C’è chi ha costruito bene ed è partito forte, chi si è fatto largo strada facendo e chi ha ancora tutto nelle sue mani. Montagnana occupa le posizioni di vertice delle classifiche e le prestazioni di questo fine settimana dimostrano la bontà del lavoro svolto fin dall’attività di base. Un lavoro iniziato questa estate, nel silenzio più assoluto e senza finti proclami, ma solo con la volontà di “fare”. A cedere il passo solo la Prima Squadra, sconfitta di misura sul sintetico di Solesino contro la Santelenese.
Juniores tornano alla vittoria – Al “Villaggio”, i ragazzi di mister Pirocca superano per tre reti a uno i pari età del Galzignano Terme. Decisivi per la formazione rossonera Matteo Bianchin (doppietta) e Federico Crema. Sabato prossimo ancora appuntamento al “Villaggio” contro il Villa Estense, per il recupero di campionato che chiuderà ufficialmente la prima fase. La speranza di qualificazione alla fase Elite è ridotta al lumicino, ma servirà prima di tutto un risultato positivo contro un’ottima formazione per poter sperare nella qualificazione alla fase successiva.
Allievi, primato assicurato – Penultima giornata di campionato per l’Under17 di mister Barbieri, in realtà ultima gara effettiva in quanto il turno di recupero prevede il turno di riposo per la gara rossonera. Con la qualificazione già in tasca, i rossoneri superano al “Comunale” la Bassa Padovana per tre reti a due. A segno Niccolò Bergamasco (doppietta) e Andrea Zaglia per il primo posto assoluto nel girone con un turno di anticipo. Ora un po’ di riposo, ma prima di Natale spazio ad almeno un altro test contro l’Aurora Cavalponica, squadra di Veronella.
Giovanissimi 2005, amichevole ok – Con la qualificazione in tasca, i Giovanissimi di mister Fasolato hanno approfittato del turno di riposo per un test amichevole al “Villaggio” contro l’Academy Vigontina. Tre a zero il risultato finale, con i gol di Thomas Omobono (doppietta) e Nicolò Dal Bello. Sale l’attesa per il big match di domenica, dove una vittoria rossonera contro l’Arre Bagnoli Candiana regalerebbe alla società rossonera uno storico double nel settore giovanile.
Giovanissimi 2006 vincenti a Verona – Primo test match con una squadra Pro per gli Under14 di mister Matteo Albertin. A Verona, la formazione rossonera si impone per tre a uno contro la Virtus Vecomp (2007). La storica vittoria è firmata dalle reti di Gianluca Albertin, Alberto Tiziani e Christian Faggion. Per la formazione rossonera è in programma un doppio impegno, sempre a Megliadino San Vitale: mercoledì 4 il recupero di campionato contro La Rocca; domenica 8 dicembre amichevole contro i selezionati del Calcio Padova!
Attività di base – Attività svolta regolarmente, tutte le nostre formazioni scese in campo eccetto gli Esordienti 2008 che osservavano il turno di riposo, ma che già stasera giocano a Monselice il recupero di campionato contro La Rocca. Nota di merito per le nostre formazioni Pulcini, autori di ottime gare, in particolare la formazione Red Team 2010 di mister Nastasio che ha giocato alla pari contro i selezionati del Calcio Padova.
Calcio Femminile e altri progetti – Concluso il ciclo alla Scuola Primaria “Mazzini”, proseguono con continuità gli appuntamenti alla scuola Secondaria “Chinaglia” di Montagnana. In particolare, sono attivi due progetti: il primo riguardante la formazione della squadra femminile che vede coinvolte venti ragazze; il secondo riguardante la formazione di una squadra mista per i tornei scolastici. Per richiedere l’intervento dei nostri istruttori è sufficiente una mail a info@acmontagnana.it
Festa di Natale – Sono usciti in questi giorni gli Inviti per la festa societaria. Si raccomanda di rispettare le scadenze indicate. Qualora non lo aveste ricevuto, contattare l’istruttore di riferimento quanto prima.
FORZA MONTAGNANA!