Secondo week end di fila con cinque affermazioni su cinque gare. Negli ultimi anni, mai così bene dopo un mese dall’inizio dei campionati.
Per il secondo fine settimana di fila, le formazioni rossonere hanno fatto registrare l’ein plein nelle gare disputate tra il 26 e il 27 ottobre. Dopo il primo mese di campionati giovanili agonistici, il progetto Scuola Calcio, avviato tre anni fa, vede finalmente la continuità anche nel Settore Giovanile e prepara il tutto per un 2020 che si prospetta davvero interessante. Il tutto si aggiunge alla soddisfazione per il risultato della Prima Squadra, che approfitta del pareggio avversario per avvicinarsi alla vetta, superando il Battaglia Terme per 2-0 grazie alla doppietta di Claudio Ambrosi. La squadra di mister Beppe Schivo ora è a solo una lunghezza dal primo posto del girone.
Juniores in zona qualificazione – Sabato la formazione di mister Mauro Pirocca ha superato in trasferta i pari età del Tribano per 2-0, con i gol di Emanuele Bashuri e Mattia Saoncella. Gli avversari occupavano il terzo posto in classifica, ma grazie a questa vittoria i ragazzi rossoneri risalgono le posizioni e si assestano al quinto posto raggiungendo così la zona qualificazione per la fase Elite Provinciale. Ma il bello arriva adesso: già sabato sono in palio punti importanti contro AQS Borgo Veneto al “Villaggio” contro un diretto avversario per la qualificazione finale.
Allievi, che fatica! Ma è ancora vetta solitaria – Gara più complicata del previsto per i ragazzi di mister Barbieri. Dopo un primo tempo a reti inviolate, la squadra rossonera cerca di semplificare la manovra e riesce a trovare il successo grazie alla doppietta di Alessandro Tozzo che fissa il 2-0 finale. Il primato del girone viene così mantenuto, ma serve voltare pagina e affrontare la gara di domenica a Villa Estense con un altro piglio.
Under15, continua il testa a testa in vetta – Nell’anticipo di venerdì a campo invertito, la squadra di mister Massimo Fasolato e Marco Massaro superano senza troppi patemi i pari età del Virtus Sant’Elena grazie alle doppiette di Thomas Omobono e Alessandro Vivian e ai gol di Gianluca De Battisti, Francesco Pinzan, Nicolò Dal Bello e al primo centro stagionale di Gianluca Biscuola. In classifica, rossoneri sempre in vetta accompagnati dall’Arre Bagnoli Candiana. Il prossimo impegno al Comunale vedrà i rossoneri affrontare i Colli Euganei, attualmente al quarto posto in classifica: una sfida che richiede molta attenzione!
Under14: esordio, terzo posto e fair play – Sistemata la parte burocratica, per cui si ringrazia l’intervento del Direttivo della società FC Real San Vitale, finalmente arriva l’esordio nella ritrovata cornice del Comunale di Megliadino San Vitale per i Giovanissimi di mister Matteo Albertin! Contro il Saonara Villatora, la partita si rivela più ostica del previsto, con la squadra avversaria chiusa dietro la linea della palla. Poche le palle gol nel primo tempo, la partita si sblocca nella ripresa con Filippo Velori. Un gol che cambia volto alla gara che viene chiusa da Elia Casello e Alessandro Frison (migliore in campo) per il 3-0 finale. Da segnalare un episodio di fair play: Davide Rosa calcia volutamente a lato un rigore erroneamente assegnato dal direttore di gara. Domenica si va a Caselle di Selvazzano, alla ricerca della quinta affermazione consecutiva contro l’USMA Caselle.
Ottimi segnali in Attività di Base – Buon week end per entrambe le formazioni Esordienti. I 2007 di Gianmarco Galante hanno ben figurato di fronte ai “gemelli” del Calcio Padova, ancor meglio è andata ai 2008 di Matteo Biggin contro i pari età della Piovese. Segnali forti arrivano dalla categoria Pulcini, con i nostri ragazzi ben accompagnati dai nostri mister già nella conoscenza della prova tecnica (gioco pre partita), cosa che purtroppo non abbiamo riscontrato in tutti i campi in questo primo mese di attività, ma Scuola Calcio è anche questo: conoscenza delle regole e delle modalità di svolgimento della gara. Senza di questo, difficile pensare di poter insegnare a rispettare anche le più semplici norme di comportamento.
Festa per i Primi Calci e Piccoli Amici, tutti impegnati in trasferta nei vari raggruppamenti, in attesa di sabato prossimo quando il Comunale sarà teatro del raggruppamento Primi Calci Misti di mister Mattia Pernechele.
FORZA MONTAGNANA!