Altro fine settimana positivo per il Settore Giovanile rossonero: Allievi e Giovanissimi al comando, risale l’Under14.
Concluso un altro week end di gare, la società rossonera si ritrova in testa ai due campionati principali, con l’Under 14 che raggiunge il “gruppone” delle terze del Girone I delle squadre fuori classifica, il quale si sta dimostrando tutt’altro che non competitivo.
Derby vittorioso per l’Under17. Al Comunale, di scena il derby tra Montagnana e Union Cus. Una gara subito in discesa per i ragazzi di mister Barbieri, che colpiscono al 2′, al 9′ e al 18′ del primo tempo con la doppietta di Alessandro Tozzo e il gol di Alessandro Rinaldo. Una partenza che inibisce gli avversari per tutto il primo tempo.
Nella ripresa arriva l’aspettata “sfuriata” ospite, con i padroni di casa bravi ad abbassare i ritmi e a concedere solo nel finale il gol della bandiera. Tre a uno il risultato finale e rossoneri al comando in solitaria. Ma l’impegno è già dietro l’angolo: domenica insidiosa trasferta a Maserà.
Under15 bloccata a Terradura. Era il big-match della quarta giornata e l’attesa non ha deluso le aspettative! La squadra di mister Fasolato, ospite dell’Azzurra Due Carrare, impatta 1-1 con una prestazione il cui risultato rimane stretto. Azzurra in vantaggio alla prima vera occasione, dopo che i rossoneri avevano sprecato qualche palla-gol di troppo, ma dopo pochi minuti Lorenzo Vigato si procura e trasforma il rigore del pareggio. Il secondo tempo è di marca montagnanese con altre occasioni non concretizzate e la partita finisce in parità. Un pareggio che consente ai rossoneri di rimanere in testa insieme all’Arre Bagnoli Candiana, riproponendo così il testa a testa della scorsa stagione in attesa di affrontare il Redentore domenica prossima tra le mura amiche.
Vince ancora l’Under14. Seconda vittoria consecutiva per i Giovanissimi di Matteo Albertin, impegnati al Villaggio contro il Due Monti Abano. Partita ben amministrata nella fase di possesso e messa in carreggiata già nel primo tempo, con la doppietta di Filippo Velori e il gol di Elia Casello. Il secondo tempo vede una maggior gestione del possesso, con Filippo Velori che completa la sua tripletta personale e fissa il risultato sul 4-0. Da segnalare la prestazione di Samuele Bacco e Francesco Berto. Domenica trasferta a Torreglia, alla ricerca della continuità di risultato.
Attività di base. Cedono il passo entrambe le formazioni Esordienti, con l’Under12 di Matteo Biggin che meritava qualcosa di più. Bene le nostre formazioni Pulcini, con partite disputate sempre sul filo del rasoio. Cominciati i raggruppamenti per Primi Calci e Piccoli Amici, la festa interna è stata al Villaggio per il raggruppamento 2011 di mister Andrea Pegoraro. Sabato prossimo toccherà invece al Comunale ospitare i raggruppamenti di Primi Calci 2012 e Piccoli Amici 2013/2014.
FORZA MONTAGNANA!