Tre vittorie e due sconfitte nel settore agonistico lanciano le nostre squadre al rush finale prima della pausa invernale. Tre le squadre in vetta nei rispettivi gironi. 

Si è concluso il primo vero week end autunnale, con i primi campi pesanti e le temperature che iniziano ad irrigidirsi. L’ondata di indisposizione comincia a passare nell’Attività di Base, che supera brillantemente un altro week end non semplice dal punto di vista organizzativo. A fare da corollario a tutto ciò la prestazione della Prima Squadra che batte al Comunale il fanalino di coda Redentore grazie alla doppietta di Dupi e al gol di Bastaou. Un secco 3-0 che regala il primo posto nel girone M di Seconda Categoria, in attesa del turno di recupero dei diretti avversari.

Juniores, risultato amaro – Dal possibile 2-2 all’1-3 finale. E’ questo il laconico commento della gara disputata a Vighizzolo dall’Under19 di mister Pirocca. Buona la prestazione della squadra rossonera che può recriminare per alcune decisioni che hanno spezzato l’equilibrio della gara e, di conseguenza, anche la classifica: il treno per la qualificazione alla fase Elite è ancora lì, ma serviranno punti importanti contro la capolista Villa Estense sabato prossimo al Villaggio per poter rientrare tra i primi sei. In gol Matteo Bianchin.

Allievi, primo K.O. – Sembrava essere iniziata con il piede giusto la domenica che poteva regalare la qualificazione alla fase successiva con tre turni d’anticipo. Avanti 2-0 con i gol di Massimo Sperandio e del solito Alessandro Tozzo, la gara viene riaperta da un rigore molto dubbio al termine del primo tempo. Nella ripresa è spettacolo di gol: l’ArreBagnoliCandiana ribalta il risultato portandosi sul 3-2, i rossoneri riprendono la gara con la zampata di Adam Rharnite salvo poi capitolare per il definitivo 4-3 ospite. Primo tempo di netta marca rossonera, mentre la ripresa ha visto la squadra perdere campo di fronte ad un ottimo avversario organizzato. In classifica cambia poco: la squadra di mister Barbieri rimane in vetta a causa dello scivolone dell’Union Cus e in caso di risultato positivo potrà festeggiare la qualificazione in casa dell’AQS Borgo Veneto tra quindici giorni, in quanto per domenica prossima è in programma il turno di riposo.

Giovanissimi 2005 qualificati! – Nonostante le assenze, la squadra di mister Massimo Fasolato e Marco Massaro conducono in porto l’ennesima vittoria e guadagnano la qualificazione alla fase Elite Provinciale con tre turni di anticipo, risultato raggiunto per il terzo anno di fila. A Villa Estense, il mattatore è Francesco Pinzan con una tripletta a cui si aggiungono i gol di Gianluca De Battisti, Alessandro Vivian, Nicolò Dal Bello e un autorete. In classifica, rossoneri sempre appaiati all’Arre Bagnoli Candiana la quale, qualificata anch’essa, si appresta ad offrire una gara spettacolare domenica prossima al Comunale. Il big match in programma nel prossimo turno potrebbe di fatto essere decisiva per guadagnare la soddisfazione di qualificarsi al primo posto nel girone G di categoria.

Giovanissimi 2006, spettacolo e secondo posto – Allo stadio “Aldo Facciolo” di Megliadino San Vitale, che ci vede sempre più integrati grazie all’ottimo lavoro svolto dal Real San Vitale, partita dominata sul piano del gioco da parte dei ragazzi di mister Matteo Albertin. Traversa di Tiziani nel primo tempo, il gol arriva subito dopo dai piedi di Christian Faggion con un tap-in dopo l’incrocio dei pali colpito da Velori. Nella ripresa, calcio di rigore che Baratella calcia sulla traversa, confezionando così il terzo legno di giornata. Nel finale buone trame e zero rischi. In classifica, i rossoneri scavalcano proprio la Solesinese e salgono al secondo posto a pari merito con l’Albignasego. Il prossimo turno è in programma a Selvazzando Dentro, in casa dello Janus.

La finestra sull’Attività di Base – Partite “maschie” per le nostre due formazioni Esordienti nei rispettivi campionati Elite, che fanno registrare dei positivi progressi e un buon adattamento ad un campo di gioco che ha diversificato l’interpretazione della gara. Nonostante l’ondata di indisposizione, riescono a disputare le loro gare le nostre quattro formazioni Pulcini, lottando alla grande su ogni pallone e regalandosi le meritate soddisfazioni, sia di squadra che individuali. A riposo i Piccoli Amici che hanno disputato l’amichevole di giovedì a Cologna Veneta contro l’Atletico Pressana Calcio a cinque, sono uscite fuori casa tutte e tre le nostre formazioni Primi Calci per i raggruppamenti. In generale, anche in questo week end abbiamo la soddisfazione di poter affermare che i nostri tesserati (istruttori, dirigenti e atleti) conoscono le regole di disputa della gara e di fair play, cosa purtroppo non sempre registrata anche in questo turno.

FORZA MONTAGNANA!