Insieme al confermatissimo Matteo Albertin, il nuovo tecnico sarà prima guida di una delle due squadre della categoria Giovanissimi. 

Si alza completamente il sipario sul Settore Giovanile rossonero. La notizia, che è sulla bocca di tutti e viene riportata anche in altri ambienti al di fuori del territorio montagnanese, è che la Scuola Calcio ha già presentato alle famiglie tutto l’organico degli istruttori per la stagione 2020/2021.

Notizia che trova conferma anche nel Settore Giovanile: sono infatti già operativi i tecnici di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Proprio tra i più giovani di questo settore, ossia i Giovanissimi Under14 leva 2007, troviamo la novità che scalda il mercato giovanile. E’ ufficiale l’arrivo di Andrea Ardenti, 28 anni di Sant’Urbano e tecnico qualificato Uefa B. Sostituisce Gianmarco Galante alla guida di questo gruppo, passato alla guida degli Esordienti 2008.

Protagonista della storica qualificazione del Villa Estense alle fasi finali provinciali del campionato Giovanissimi nella stagione 2015/2016, Andrea si è poi trasferito alla Solesinese alla guida di diverse annate dell’attività di base (e non solo) per poi approdare allo Stadio Gabrielli con i colori biancoazzurri del Rovigo Calcio. Nell’ultima stagione, mister Andrea ha guidato la squadra Giovanissimi Sperimentali della società rodigina. Professionalità e capacità gli hanno fatto guadagnare anche l’incarico di Tecnico Federale presso il Centro Tecnico di Grumolo delle Abbadesse. Caratteristiche del suo gioco sono la semplicità e la costruzione dal basso, per un sistema di gioco che lui propone tanto ricco di elementi quanto al tempo stesso attento ai dettagli. Persona pragmatica e preparata, Andrea sa farsi voler bene da genitori e ragazzi e al contatto con la società rossonera l’accordo è stato trovato rapidamente grazie alla visione pressoché identica sullo sviluppo del progetto Scuola Calcio rossonero.

Per quanto riguarda la squadra Giovanissimi Under15 leva 2006, confermatissimo Mister Matteo Albertin al suo quinto anno in rossonero. Per Matteo le presentazioni non servono: anche lui tecnico qualificato Uefa B, sarà per il terzo anno consecutivo alla guida del gruppo e si appresta a vivere una stagione da protagonista. Tanto preparato quanto innovativo, riesce a trasmettere la carica giusta ai ragazzi che a loro volta lo adorano. Sempre al passo con gli aggiornamenti, Matteo gode di stima e riconoscimento in tutto il circondario e nell’ultima stagione stava lanciando la squadra Giovanissimi del Montagnana ai piani alti del Campionato Elite Provinciale, interrotto poi per i fatti ben noti a tutti.

Completano il quadro i già presentati Michele Barbieri per la squadra Juniores, che sarà affiancato da Alessandro Strabello nel ruolo di vice, e Francesco Barbieri per la squadra Allievi, con Marco Massaro nella figura di preparatore atletico; per quanto riguarda le due squadre Giovanissimi, nel ruolo di vice vedremo Riccardo De Battisti per l’annata 2006 e Riccardo Costantin per la leva 2007.

Con questo assetto, il Settore Giovanile del Montagnana Calcio vuole programmare una stagione organizzata e da protagonisti, ponendo come sempre il calciatore al centro dello sviluppo del progetto tecnico e creando una rete di condivisione tra istruttori che porti ad un miglioramento non solo di campo, ma anche di metodologia e arricchimento interiore per tutte le figure chiamate a lavorare con i ragazzi rossoneri.

La ripresa degli allenamenti, che saranno riservati a queste due categorie dalla prossima settimana nei giorni di giovedì venerdì, saranno l’occasione per i ragazzi di poter conoscere i nuovi istruttori e toccare con mano la metodologia della Scuola Calcio Montagnana. L’invito è esteso a tutti e provare non costa nulla!

Buon lavoro!

FORZA MONTAGNANA