Il mese di giugno vedrà alcune delle nostre squadre partecipare a tornei di più giorni, dove giocatori e famiglie potranno passare insieme momenti indimenticabili.
La macchina organizzativa della Scuola Calcio Montagnana volge lo sguardo ai prossimi mesi. Mancano quindici giorni alla partenza del campionato Esordienti, mentre bisognerà pazientare un po’ di più per quanto riguarda Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici.
Nonostante ciò, la società è già proiettata verso la stagione 2019/2020. E’ stata posata la prima pietra per il progetto che verrà presentato nei prossimi mesi, che garantirà continuità a quanto svolto in questo primo triennio e anche innovazione.
Per concludere la stagione 2018/2019, ogni squadra vedrà riservata la propria festa di categoria al Comunale “Gino Fioravanti” nell’ambito della sesta edizione del trofeo “Città di Montagnana”. Le iscrizioni sono già completate per le categorie Piccoli Amici 2012/2013, Primi Calci 2011, Pulcini 2009, Pulcini 2008 e Esordienti Misti; rimangono gli ultimissimi posti per le altre kermesse. Sono già più di trenta le società che hanno confermato la loro partecipazione!
Come corollario alle esperienze stagionali, si aggiunge quest’anno la partecipazione a tornei di più giorni con pernottamento fuori sede. L’esperienza è iniziata due anni fa con la partecipazione a Tonezza del Cimone (VI) dell’allora squadra Pulcini 2006, a cui ha fatto seguito l’anno scorso la partecipazione delle squadre Pulcini Misti 2007/2008 e della squadra 2005. Esperienza degna di nota anche per gli Esordienti 2006, vincitori lo scorso anno della Osttirol Cup a Silian (Austria).
Quest’anno la partecipazione aumenta! Le montagne di Tonezza del Cimone e il mare di Caorle faranno da sfondo alle ultime gesta stagionali dei nostri leoni, in una “due giorni” mozzafiato con tanto calcio e tanto divertimento. Parteciperanno per la prima volta i Primi Calci 2010, che anticipano di un anno la loro prima esperienza plurigiornaliera fuori porta, mentre hanno già confermato l’adesione sia la squadra Pulcini 2009 che le squadre Esordienti 2007 ed Esordienti 2006. In via di definizione le altre, ma la partecipazione andrà a buon fine.
“L’Attività di Base è un mix di emozione, gioia e sano agonismo – spiega il nostro Responsabile, Gianmarco Galante – e nel Progetto Scuola Calcio vi è una sezione dedicata a questo tipo di esperienze, che cercheremo di rendere una consuetudine per Pulcini ed Esordienti. Sono contento che, grazie ai pionieri di due anni fa, ci sia stata un aumento delle adesioni e della curiosità a questo tipo di iniziativa. Sono momenti importanti per i giovani calciatori, che resteranno impressi nei loro ricordi sicuramente per aver affrontato formazioni provenienti al di fuori del circondario, ma soprattutto per i momenti che passeranno insieme. La colazione in albergo tutti insieme, il pranzo, il pernottamento, l’arrivo allo stadio, tantissimi genitori-tifosi e pure qualche momento di relax: per loro sarà come vivere una tournée speciale proprio come i beniamini di serie A!”
Un passo alla volta, ma sempre in avanti: FORZA MONTAGNANA!