Esordio in trasferta per Under 14 e Under 17, mentre per l’Under 15 appuntamento al Comunale. Ancora amichevoli per l’Attività di Base, prima partita per i Piccoli Amici.
Bentornato campionato! Alle ore 10.00 di domenica 27 settembre parte ufficialmente l’avventura per il nostro Settore Giovanile nel campionato Provinciale. Ma è arrivato il momento anche della Juniores, che sabato a Pojana Maggiore inizia il suo cammino contro i padroni di casa dello Spes. Calcio di inizio alle 15.30.
Le amichevoli hanno lasciato buone indicazioni in tutte e tre le squadre del nostro Settore Giovanile (Under 17, Under 15 e Under 14), in particolare con la formazione di Matteo Albertin (in foto) che ha dilagato nelle ultime due uscite. Certo, l’esordio in campionato non sarà dei più semplici: avversari tosti fin dalla prima gara per mettersi subito alla prova e capire di che pasta sono fatte le formazioni rossonere.
Esordio in trasferta per mister Francesco Barbieri, con gli Allievi impegnati sull’ostico campo di Due Carrare, a Terradura, contro l’Azzurra; stessa sorte per mister Andrea Ardenti, al debutto ufficiale sulla panchina rossonera a Selvazzano Dentro contro un ben organizzato Janus. Per i ragazzi di mister Albertin, invece, appuntamento da non sottovalutare al Comunale di Montagnana contro l’Atletico Conselve.
Francesco Barbieri, Responsabile del Settore Giovanile, apre ufficialmente il campionato delle formazioni rossonere:
“Ci siamo, finalmente il prossimo weekend vivremo finalmente il ritorno alle gare di campionato di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Poco conta, in questo momento, l’incertezza che avvolge il futuro a breve termine, con le possibili evoluzioni di questa pandemia che proprio non molla. Per i ragazzi che hanno vissuto il lockdown, la scuola da casa, l’isolamento dal mondo esterno, è una vittoria ! Già dalle presenze agli stage di luglio, ci era stato chiaro che il virus non aveva spento la passione nei nostri ragazzi per lo sport nazionale. Alla ripresa delle attività, dopo la metà di agosto, ne avevamo avuto la conferma constatando l’impegno profuso negli allenamenti e la costanza dei ragazzi nelle presenze alle sedute. Dopo un mese di lavoro e di amichevoli i nostri leoni sono pronti. Auguro sentitamente a tutti i nostri tesserati di poter vivere una stagione intensa e piena di soddisfazioni!“
Per l’Attività di Base, poche le notizie ufficiali. Non c’è una data di partenza, il prossimo comunicato (atteso oggi pomeriggio) potrebbe chiarire qualche dubbio. Nel frattempo, avanti con le amichevoli: è stato organizzato un confronto multiplo con US Badia Polesine che vedrà in campo le nostre tre formazioni Primi Calci al “Caenazzo” di Badia, mentre al Comunale andranno in scena gli Esordienti 2009 e al Villaggio i Pulcini 2010, con doppia gara. Impegno casalingo per gli Esordienti 2008 contro l’Azzurra Due Carrare, mentre sono in trasferta a Vangadizza i Pulcini 2011.
Forza ragazzi! Forza Montagnana!