La squadra ha raggiunto in mattinata il Bucaneve Hotel Village per un entusiasmante full immersion di allenamenti.
Rompe gli indugi anche la squadra Giovanissimi leva 2006, che torna a correre nello splendido comprensorio di Tonezza del Cimone a distanza di un anno. Agli ordini di mister Matteo Albertin, la squadra si trova sull’altopiano vicentino e sta svolgendo il primo allenamento in questi istanti a quasi mille metri di altitudine affiancati dal vice istruttore Riccardo De Battisti.
Il clima frizzantino e l’ambiente dello spogliatoio (seppur figurativo), uniti alla speranza di riprendere quanto prima a disputare le gare ufficiali, renderà sicuramente ancor più piacevole il lavoro preparatorio che il mister metterà in campo per i suoi ragazzi. Come sempre, l’occasione sarà ghiotta non solo per trascorrere qualche giorno “di villeggiatura” in compagnia tra ragazzi che ormai giocano insieme da diverse stagioni, ma anche per integrare i nuovi arrivati: Alessandro Padovan Baraldo, Niccolò Prando e Jacopo Saggiorato si aggiungono alla già competitiva rosa della squadra che vuole vivere un campionato da protagonista assoluta. Il programma prevede doppia seduta di allenamento, mattina e pomeriggio, intervallati dall’ottima ospitalità che l’Hotel Bucaneve garantisce ai nostri atleti per il terzo anno consecutivo, sia in sede di ritiro che di Summer Camp.
Non è partito per il ritiro invece Gianuca Albertin. Il fantasista rossonero ha subìto infatti un infortunio al radio che lo terrà ancora qualche giorno lontano dai campi di gioco, ma la squadra si è stretta attorno a lui per augurargli un pronto recupero: ritorna presto Gian!
La squadra rimarrà ai piedi del monte Cimone fino a sabato mattina, quando sarà raggiunta e avvicendata dal gruppone Juniores, Allievi ed Esordienti U13. La maxi spedizione sarà guidata dai tecnici Francesco e Michele Barbieri e Gianmarco Galante, affiancati dai collaboratori Alessandro Strabello e Mattia Pernechele. Intanto, continua a pieno ritmo il lavoro di mister Ardenti a Montagnana con i Giovanissimi U14, che hanno raggiunto ieri il Centro Giovanile “Villaggio della Gioventù” il quale sarà il loro quartier generale per tutta la stagione.
Attività di Base: oggi al via gli Esordienti 2009, domani i Pulcini 2010. E’ iniziata ieri l’avventura dell’Attività di Base. Al Comunale, si sono radunate le squadre Primi Calci leva 2012 e 2013 e i Pulcini 2011 che hanno svolto il primo allenamento agli ordini dei rispettivi istruttori Valerio, Mattia, Alessandro e Andrea. Oggi scendono in campo per la prima seduta stagionale gli Esordienti 2009 guidati da mister Carlo e mister Michele, mentre domani toccherà ai Pulcini 2010 agli ordini dei mister Simone e Matteo. Per tutto il mese di agosto saranno attivi gli open day per entrare nella Scuola Calcio! Gli atleti interessati potranno svolgere due sedute di allenamento gratuite e conoscere nuovi amici. La promozione è riservata ai nati dal 01.01.2004 al 31.12.2015, in particolare ai più piccoli; gli allenamenti si svolgono nel pieno rispetto del Decreto AntiCovid e successive modifiche. E’ obbligatoria la prenotazione. Prenota il tuo allenamento e richiedi info su dove e quando telefonando ai numeri del volantino.
FORZA MONTAGNANA!