Con il pareggio nel big-match, primo posto conservato e vittoria del girone. I 2005 raggiungono così gli Allievi nel girone Elite, entrambe da vincitrici del rispettivo girone.
Una domenica soleggiata regala le emozioni del settore giovanile e rende meno amari i verdetti del sabato. I campionati autunnali sono (quasi) conclusi e gli addetti ai lavori stanno già tracciando il bilancio di questa prima parte di stagione. E mentre la Prima Squadra si mantiene nei piani alti della classifica di Seconda Categoria nonostante il pareggio interno a reti bianche contro il Galzignano, la Juniores ha provato l’impresa tutto cuore contro il Villa Estense al Villaggio. Vittoria sfiorata, si impone il Villa Estense che si conferma seconda forza del girone alle spalle del Torreglia vincitore del girone. Tre a due il risultato finale per gli ospiti: non bastano ai rossoneri i gol di Giovanni Uguccioni e Pietro Borin. La qualificazione alla fase Elite Provinciale sfuma. ma ci sono tutti i presupposti per una seconda parte di stagione da protagonisti.
Giovanissimi 2005 campioni! – Con gli Allievi a riposo, al Comunale va in scena il big-match tra le prime della classe, le quali da ormai un anno e mezzo si spalleggiano e si sono ritrovate appaiate in testa alla classifica fin dalla prima di campionato. Rossoneri ampiamente rimaneggiati a causa delle numerose assenze, contro un avversario quadrato e ben impostato come l’Arre Bagnoli Candiana. Si preannunciava battaglia e le aspettative non sono state deluse: 1-1 il risultato finale, con il gol rossonero che porta la firma di Alessandro Vivian. I ragazzi di mister Fasolato e Massaro chiudono il girone al primo posto in compartecipazione proprio dell’Arre Bagnoli Candiana, con uno score di 8 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte.
Giovanissimi 2006 ok contro Calcio Padova – A Megliadino San Vitale, amichevole di lusso per l’Under14 di mister Albertin contro il Calcio Padova 2007. Dopo le buone impressioni contro la Virtus Vecomp domenica scorsa a Verona e la vittoria sfumata contro La Rocca nel recupero infrasettimanale, i rossoneri superano i biancoscudati con il punteggio di tre a zero. Partita in discesa già nel primo tempo con i gol di Filippo Velori e Alberto Tiziani; nella ripresa, ci pensa Gianluca Albertin ad arrotondare il risultato. La partita sarà ripetuta contro un’altra selezione Calcio Padova 2007 a Padova sabato 21 dicembre prossimo.
Attività di Base, impegni fino a Natale – Brutto sabato per gli Esordienti 2007 di mister Galante a Sarmeola di Rubano, mentre finisce in equilibrio per i 2008 di mister Matteo Biggin in casa contro l’Albignasego. Anche questo fine settimana tutte le nostre squadre sono scese in campo e sono iniziate le prime amichevoli di carattere regionale. L’importanza di un’attività programmata non si misura dalla vittoria o dalla sconfitta, ma da quanto questa viene garantita nel tempo e nello spazio, alternando più avversari possibili e garantendo partite senza soluzione di continuità. Per questo motivo, fino allo stop delle attività previste per il 21 dicembre è già stato impostato un calendario gare amichevoli con squadre della provincia di Padova, Verona, Rovigo e Vicenza per tutta l’attività di base e non solo, dai Piccoli Amici agli Allievi. Sono inoltre già state definite numerose amichevoli per i mesi di gennaio e febbraio.
FORZA MONTAGNANA!