Week end di gare per il settore giovanile rossonero, con il ritorno al gioco per tutti compresi i più piccini!

Rotto il ghiaccio nel precedente fine settimana, con le gare di Esordienti, Giovanissimi e Allievi, il settore giovanile della Scuola Calcio Montagnana si appresta a vivere un secondo turno di amichevoli che vede anche l’esordio stagionale per i più piccini.

Nell’ambito dell’ospitalità, la società rossonera si sta confrontando con il “nuovo mondo” delle normative AntiCovid: ingresso differenziato per atleti e pubblico, rilevamento delle temperature e lo scambio di autocertificazioni sono diventate operazioni di routine, ma con grande collaborazione delle società ospitate (e delle società che hanno ospitato le nostre squadre) tutto si è svolto per il meglio e senza grossi intoppi.

L’importante è comunque raggiungere il primo obiettivo stagionale: finalmente, possiamo dire, torna in campo anche l’attività di base! Seppur per gare amichevoli, grazie alla collaborazione e alla reciproca stima con società ben strutturate quali Grandi Fiumi Rovigo, Union Vis Lendinara e La Rocca sono stati organizzati test per permettere ai giovani (anche piccolissimi) atleti di poter tornare a disputare la partita vera e propria a distanza di quasi sei mesi. Per i più grandicelli, esordienti e settore giovanile, continuano le amichevoli alla ricerca della crescita sia dal punto di vista tecnico che agonistico.

Sarà il week end di debutto anche per la formazione Juniores di mister Michele Barbieri. L’appuntamento è alle 15.30 al Villaggio, che sarà teatro per tutta la stagione del campionato Under 19 rossonero; avversari, i ragazzi della formazione veronese del Bonavigo. Il mister ha così risposto alla nostra domanda circa cosa si aspetta da questo primo test:

“La prima amichevole serve principalmente per testare il livello di forma dei ragazzi, poi voglio vedere se hanno iniziato a capire il mio modo di giocare, per principi e non per comandi e schemi ferrei.. voglio vedere iniziative, coraggio e fantasia”.

In bocca al lupo a tutti i nostri atleti!
FORZA MONTAGNANA