Dalla Prima Squadra ai Giovanissimi: cinque affermazioni per rimanere nelle zone della classifica che contano!

Week end raggiante per l’ACD Montagnana e i suoi tesserati impegnati nelle categorie agonistiche: cinque le squadre scese in campo con altrettanti successi. Infatti, al nostro Settore Giovanile si aggiungono le vittorie della formazione Juniores per 4-2 al “Villaggio” contro i pari età dell’ArreBagnoliCandiana (doppiette per Bianchin e Bashuri) e della Prima Squadra nell’insidiosa trasferta di Torreglia per 1-0 (gol di Ambrosi).

Allievi al comando in solitaria. La formazione Under17 di Francesco e Michele Barbieri si conferma in testa al campionato, superando per 2-0 il Maserà in trasferta. La partita non era delle più semplici, ma i rossoneri non sbagliano praticamente nulla e regolano un diretto avversario per la qualificazione con un gol per tempo. A segno Alessandro Tozzo nel primo tempo e Niccolò Bergamasco nella ripresa. Ora testa all’impegno di domenica prossima contro il Colli Euganei fanalino di coda, ma non per questo da prendere alla leggera: i punti di vantaggio per la qualificazione sono +6 ma non per questo è il momento del rilassamento.

Under15 in chiaro scuro. La squadra di mister Massimo Fasolato e Marco Massaro gioca una gara a fasi alterne contro il Redentore, al Comunale. Partiti benissimo con due gol nei primi minuti, arriva il 2-1 ospite che sveglia i padroni di casa e porta ad altre marcature locali. Nonostante il largo vantaggio, nella ripresa arrivano altre due marcature della squadre estense che costringono i rossoneri a rimettere mano a trame di gioco e intensità, per poi fissare il risultato con altre due marcature. I Giovanissimi rimangono così in testa al campionato, ma servirà tutta un’altra prestazione già venerdì (in anticipo) contro il Virtus Sant’Elena per mantenere il testa a testa con l’ArreBagnoliCandiana e il +5 guadagnato in questi primi turni di campionato in ottica qualificazione. Si segnalano le prestazioni di Alessandro Vivian (tripletta), Nicolò Dal Bello (doppietta) e Thomas Omobono (doppietta).

Under14 al terzo posto. La squadra di Matteo Albertin consolida il terzo posto nel girone con una partita fuori casa mai in discussione, la quale si conclude con ampio risultato ai danni del Torreglia. Molte le palle gol create e risultato già in cassaforte nel primo tempo; nel secondo tempo, maggior controllo del possesso e risultato arrotondato con due ulteriori marcature. A segno Chistian Faggion con una doppietta, completano il tabellino Samuele Bacco, Filippo Velori, Elia Casello e Davide Rosa.

Attività di Base. Week end difficile per le nostre squadre, chiamate a test davvero impegnativi sui vari fronti: sono state tre le sfide con la Piovese e due con La Rocca. Nessuna delle nostre squadre ha voluto regalare nulla, tra tutte si segnalano le buone prestazioni degli Esordienti 2008 di Matteo Biggin e dei Pulcini 2009 di Simone Ramaro, entrambe a Monselice contro La Rocca. Combattiva anche l’altra squadra 2009 di Carlo Saidi, sabato pomeriggio a Piove di Sacco. E’ stato poi il fine settimana dei raggruppamenti interni: al Comunale è andata di scena la festa per i Primi Calci 2012 e dei Piccoli Amici 2013/2014, con terzo tempo finale ad opera delle nostre SuperMamme. I Primi Calci 2011 si sono ben distinti ad Este, con soli 5 giocatori causa assenze ma determinati come leoni!

FORZA MONTAGNANA!