Nuova opportunità di crescita per l’Attività di Base: raduno portieri con l’ex professionista!
Ancora iniziative di collaborazione tra Calcio Padova e Montagnana. Per due martedì (9 e 23 ottobre), i portieri rossoneri dell’Attività di Base saliranno a Ponte San Nicolò (PD), dove saranno ospiti di Andrea Cano e del suo staff per uno stage che raduna i portieri della provincia e non solo. L’appuntamento è riservato a due tranche: nella prima parte parteciperanno i 2008 e i 2007, mentre nella seconda parte scenderanno in campo i portieri nati nel 2005 e 2006.
Nato a Roma, Andrea Cano ha fatto parte delle rose di Lazio, Frosinone e Lanciano prima di approdare nel 2005 a Padova, dove è rimasto fino al 2012 ed è stato tra gli artefici della promozione in serie B del 2009. Ha giocato con il biancoscudo sia in Serie C che in Serie B. Attualmente, cura i portieri del Settore Giovanile del Calcio Padova.
“Ho visto lavorare Andrea Cano l’anno scorso durante uno stage all’Appiani che ha coinvolto altri nostri portieri – commenta il nostro Responsabile Attività di Base – e ho potuto apprezzare come dia importanza tanto al lato tecnico quanto al lato umano, parlando e guardando negli occhi ogni singolo portierino. Credo che i nostri ragazzi possano tornare davvero arricchiti da questa opportunità che Calcio Padova ci offre.”
Sono già pronti con i guantoni in caldo Riccardo (2005), Denis (2005), Edoardo (2006), Leonardo (2006), Pietro (2007), Valentino (2007) e Cesare (2008). Buon divertimento!