Sono sette le formazioni che “debuttano” in questo primo fine settimana! Rinvio per i Primi Calci.
Inizia questo week-end il Torneo Autunnale per le categorie Pulcini ed Esordienti, mentre è stato rimandato di una settimana l’esordio ufficiale per i Primi Calci che inizieranno lo stesso giorno dei Piccoli Amici: questo quanto riporta l’ultimo Comunicato Ufficiale della FIGC Delegazione di Padova.
Sono passati più di 40 giorni da quando, nelle calde giornate di fine agosto, le squadre Pulcini ed Esordienti si sono radunate e hanno cominciato il proprio percorso per la stagione 2018/2019. Per alcuni c’è stato il cambio di allenatore, per altri il salto di categoria e non sono mancati i nuovi arrivi. Fin dal 1° settembre sono iniziati anche i tornei giornalieri in cui siamo stati ospitati e i Test Match amichevoli con realtà della provincia di Verona, Rovigo e Vicenza; non sono mancati anche i confronti con i pari età delle realtà professionistiche del triveneto, quali Vicenza, Venezia, Spal e Hellas Verona solo per citarne alcune.
La stagione 2017/2018 si era chiusa con grande entusiasmo, continuata con l’iniziativa ormai consolidata del Montagnana Summer Camp e con la novità del Camp targato Real Madrid. Iniziative che mantengono fede alla linea guida societaria che investe molte ore e molte risorse per un Settore Giovanile in continua crescita: il fine settimana scenderanno in campo 4 squadre Pulcini (9-10 anni) e 3 squadre Esordienti (11-12 anni) per un totale di 85 giovani calciatori nati tra il 2006 e il 2009! [vedi sezione “Squadre”]
“Senza dubbio è un risultato importante – afferma Gianmarco Galante, Responsabile dell’Attività di Base – che si aggiunge ad un incremento delle strutture messe a disposizione e ad un programma didattico implementato che abbiamo delineato tutti insieme quest’anno alla luce dell’analisi della stagione precedente. L’arrivo di nuovi ragazzi che hanno spontaneamente scelto di sposare il progetto della Scuola Calcio ACD Montagnana è a dimostrazione della bontà del lavoro fatto dal nostro staff di istruttori, dirigenti e Società. Senza dimenticare il Gemellaggio con il Calcio Padova il quale, grazie ai servizi di cui possiamo disporre, aumenta sensibilmente l’offerta per chi sceglie di iscriversi con noi”.
Quindi, appuntamento fisso ogni sabato pomeriggio e ogni domenica mattina sia al Comunale che al Villaggio per i piccoli leoni rossoneri! FORZA MONTAGNANA!!!