Week end in ripresa per le squadre del Settore Giovanile, mentre arriva la prima sconfitta per i Giovanissimi, seppur indolore. E intanto nell’Attività di Base esplode e continua il terzo tempo!

Siamo ormai al rush finale dei Campionati Autunnali del Settore Giovanile. Se i Giovanissimi hanno raggiunto la qualificazione matematica lo scorso week-end, tutto aperto per Juniores e Allievi che hanno conquistato punti pesanti nell’ultimo turno.

Juniores al quarto posto! La nostra formazione Under19 ha superato i pari età dell’Euganea Rovolon e, complice alcuni risultati favorevoli, salgono al quarto posto. Saoncella e Karim mettono la firma sulla vittoria interna, mai in discussione con un facile 2-0.

Allievi, vittoria esterna! L’Under17 conferma il trend positivo delle ultime gare con un 2-0 esterno come segnale di continuità. A Vighizzolo, i rossoneri passano in doppio vantaggio già nel primo tempo grazie alla splendida punizione di Uguccioni e all’ennesimo sigillo stagionale di Tozzo, bravo ad anticipare il portiere avversario sul tiro deviato di Bashuri. Nella ripresa, i ragazzi di Mister Barbieri amministrano il risultato e portano a casa una bella vittoria ai danni della Bassa Padovana.

Giovanissimi, primo ko! Primo stop stagionale per i ragazzi di Mister Galante, in una domenica con le polveri bagnate visto che non sono riusciti a capitalizzare un’importante mole di gioco e di occasioni create. L’ArreBagnoliCandiana si è dimostrata una squadra ben organizzata, capace di colpire all’inizio e alla fine del primo parziale, amministrando poi il risultato nel secondo tempo. 0-2 per gli ospiti il finale e tanto fair play a fine gara, con complimenti reciproci e i tifosi ospiti ad applaudire i montagnanesi.

Quando il terzo tempo… diventa quarto tempo! E chiudiamo con una panoramica veloce dell’Attività di Base, dove non mancano le soddisfazioni per il Progetto che avanza. Tutte le squadre scese in campo anche questo fine settimana, fari puntati sugli Esordienti 2006 di scena questa sera a Saletto (posticipo di campionato contro AQS Borgo Veneto), mentre gli Esordienti 2007 di mister Lovato sono stati corsari a Rubano. Ma le vittorie vere arrivano a fine gara, dove è ormai consolidato il terzo tempo che in alcuni momenti sa tramutarsi anche in quarto tempo ad oltranza! E’ il caso dei Pulcini 2008 che a fine gara hanno approfittato della struttura del Centro Giovanile “Villaggio della Gioventù” per un momento conviviale con le famiglie, un pranzo di squadra. La miglior vittoria, senza dubbio.

Forza Montagnana!!!