Ad Albignasego, Matteo Guglielmo (2010) premiato a fine gara con la Green Card. Quattro affermazioni nell’attività agonistica per rimanere nelle posizioni di vertice. 

Week end di pioggia nella bassa padovana, ma non per questo motivo di sconforto per le squadre rossonere scese in campo. La Prima Squadra di mister Beppe Schivo vince in rimonta a Rovigo contro il Duomo per 3-1 grazie alle reti di Ambrosi, Ait Sidi e D’Amico e rimane agganciata al treno dei migliori nel girone M di Seconda Categoria. Ma le altre squadre montagnanesi non sono state di certo da meno.

Juniores ko in casa – Pesante passivo per la squadra di mister Pirocca contro l’AQS Borgo Veneto. Nella gara disputata al Villaggio, la squadra ospite dimostra la sua superiorità con il doppio vantaggio nel primo tempo e confezionando la vittoria nella ripresa. La squadra rossonera rimane comunque in zona qualificazione, chiamata ad una pronta riscossa già sabato prossimo in trasferta contro la Bassa Padovana.

Allievi ok a Villa Estense – Prestazione perfetta per l’Under17 di mister Barbieri, ancora al comando del girone F di categoria. Nella mattiniera trasferta di Villa Estense (gara disputata alle ore 9.00), i rossoneri vanno subito in vantaggio con i gol di Leonardo Felici e Niccolò Bergamasco. Sempre Bergamasco mette a segno il penalty che gli vale la doppietta personale, mentre Adam Rharnite fissa il risultato sul 4-0 finale. L’impegnativa prossima sfida tra le mura amiche del Comunale contro l’Arre Bagnoli Candiana potrebbe regalare la qualificazione con tre turni d’anticipo alla fase Elite Provinciale.

Under15 ancora al comando in compresenza – Altra domenica non troppo impegnativa per i Giovanissimi 2005 con mister Marco Massaro in panchina. Di fronte ai Colli Euganei tra le mura amiche del Comunale, la gara è in discesa già a fine primo tempo grazie ai gol di Alessandro Vivian, Thomas Omobono, Lorenzo Vigato (doppietta) e Nicolò Dal Bello (tripletta). Nella ripresa, ancora Vigato per la tripletta personale, Omobono e Yassine Farissi (tripletta). Prosegue il testa a testa con l’Arre Bagnoli Candiana, ma già dal prossimo turno a Villa Estense potrebbe arrivare la qualificazione alla Fase Elite Provinciale con tre turni d’anticipo.

Under14 sempre più in alto – Raggiungono il secondo posto a pari merito con l’Albignasego i Giovanissimi di Matteo Albertin, grazie alla vittoria a Caselle di Selvazzano contro l’USMA. Buona intensità nel primo tempo che si conclude con il vantaggio firmato dal solito Filippo Velori. Più blandi i ritmi nella ripresa, dove i rossoneri trovano il raddoppio con un tiro da fuori di Alberto Tiziani, controllando il risultato con padronanza assoluta nei rimanenti quindici minuti. Il prossimo impegno è già nell’aria: a Megliadino San Vitale arriva la Solesinese, reduce dal pareggio con La Rocca capolista, per una partita che può valere punti importanti per i primi posti del girone.

Attività di Base: Fair Play ad Albignasego –  Fine settimana difficile per l’Attività di Base, a causa di influenze e malanni di stagione. Campionato fermo per gli Esordienti, che hanno disputato durante la settimana un ottimo test a San Pietro di Legnago (2007) e un’amichevole in famiglia (2008 contro i 2009). Debutto in gara per Stella Gobbo, una delle nostre pink player classe 2007.
Bene i Pulcini, che nonostante le difficoltà numeriche riescono a scendere in campo unendo le forze e dimostrando ottima collaborazione tra tutti e quattro i nostri istruttori di categoria. Le notizie di rilievo arrivano da Albignasego, dove Matteo Guglielmo (2010) viene premiato a fine gara con la Green Card, il riconoscimento ufficiale per chi si distingue nel corso della partita con gesti di Fair-Play: nell’occasione di un gol avversario, Matteo riconosce che la palla non era uscita e di fatto convalida il gol ai pari età dell’Albignasego.
La tremenda giornata autunnale di sabato non ferma i Primi Calci che disputano due spettacolari raggruppamenti a Saletto in casa AQS (2011) e al Comunale (Primi Calci Misti), dove si segnalano tanti gol tra cui quello di Alice Casaro, la nostra pink player classe 2011.

FORZA MONTAGNANA!