Week-end di test in casa rossonera, con le formazioni del Settore Giovanile pronte a scendere in campo.
Lunedì sarà un giorno speciale per i nostri istruttori, che dopo tanti mesi torneranno a vivere “il giorno dopo la partita“, con l’analisi della prestazione, le impressioni, il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Finalmente si torna a giocare: il Comunale e il Villaggio saranno i teatri dei primi match stagionali che, seppur amichevoli, saranno di vitale importanza per i giovani montagnanesi per il ritorno alla tanto sperata normalità anche dal punto di vista sportivo. Non mancheranno gli accorgimenti: le amichevoli sono state regolarmente autorizzate dalla Delegazione competente e il tutto si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid.
In realtà, nell’arco del ritiro di Tonezza, alcune nostre formazioni hanno già avuto la possibilità di svolgere i primi allenamenti congiunti: gli Allievi hanno disputato un test con i pari età della Clodiense di Chioggia, squadra che disputerà il campionato regionale; gli Esordienti hanno affrontato con le medesime modalità la formazione del Venezia Nettuno Lido.
La Prima Squadra di mister Mauro Pirocca ha disputato ieri sera il primo match contro i “vicini” della Bassa Padovana, formazione che milita in Prima Categoria, destando buone impressioni. Per la formazione Juniores invece bisognerà attendere sabato prossimo per la prima amichevole.
Nel fine settimana invece, sarà Montagnana l’arena calcata dai leoni rossoneri alla ricerca dei primi responsi. Si comincia sabato pomeriggio (ore 16.00), dove la formazione Under 14 di mister Andrea Ardenti affronterà i pari età dell’Atletico Città di Cerea, al Comunale. Domenica mattina invece, doppio test casalingo: la formazione Under 17 di mister Francesco Barbieri scende nuovamente in campo per affrontare gli Allievi del Vangadizza, al Comunale (ore 10.00); contemporaneamente, al Villaggio debutta per la prima amichevole stagionale la formazione Under 15 di mister Matteo Albertin contro la Virtus Vecomp Verona.
Impegno ufficiale anche per la formazione Esordienti Under 13 di mister Gianmarco Galante, impegnati domenica pomeriggio (inizio ore 16.00) al Torneo di Lendinara con squadre di qualità quali Este, Piovese, Union Vis, Venezia e San Zeno di Verona. Per gli Esordienti 2009 invece è in programma un test in famiglia sabato pomeriggio al Villaggio (ore 15.00) tra la formazione Under 12 e la squadra Mista, utile al responsabile tecnico Alberto Carpi per un primo momento di confronto con i tre tecnici di questa categoria.
FORZA MONTAGNANA!