Entusiasmo, linea verde, graditi ritorni: ecco la squadra che affronterà il campionato di Prima Categoria.
Si è tenuta lo scorso venerdì 6 agosto la cerimonia di apertura ufficiale della Prima Squadra. Una serata riservata a pochi intimi, in linea con le disposizioni anti Covid tutt’ora vigenti e che rispetta comunque il leit motiv societario: pochi proclami, umiltà, attaccamento ai colori e tanto lavoro. E’ questa la ricetta della società rossonera, che per quanto riguarda l’area tecnica della Prima Squadra conferma in toto l’assetto della scorsa stagione: Romeo De Battisti è il Direttore Sportivo, con Francesco Barbieri nel ruolo di Direttore Tecnico e Francesco Ciccio Puliafito come segretario generale. In campo, troveremo ancora mister Mauro Pirocca, mister Dennis Volpato e mister Davide Fontana, rispettivamente come allenatore, viceallenatore e preparatore dei portieri.
Teatro della serata il Villaggio della Gioventù, uno dei luoghi simbolo che scalda il cuore del tifoso rossonero e del cittadino montagnanese. Sono intervenuti, oltre a Romeo, Francesco e mister Mauro, anche il sindaco Loredana Borghesan, il presidente Simone Bergamasco, il vicepresidente Alessandro Uguccioni e Maurizio De Tomi in rappresentanza della FIGC Padova. Presenti anche Alessandro Rubini (consigliere del direttivo societario), Alberto Carpi (Responsabile Attività di Base), Gianmarco Galante (Social Media Manager della società), Antonio Martini e Luigino Crema (custodi degli impianti) e Matteo Vanin (responsabile area magazzino). Gradito ospite anche Sergio Barolo, DS del Sitland Rivereel e grande esperto del calcio dilettantistico locale. Impeccabile l’organizzazione del rinfresco da parte di Osvaldo Favero, come corollario al luogo scelto per la particolarità della serata.
Una squadra giovane ma carica di entusiasmo e voglia di fare, composta al 75% da giocatori nati e cresciuti nel vivaio rossonero. Tra i graditi ritorni troviamo sicuramente Filippo Borin (classe 2000, dal Monselice ex Calcio Padova), Pietro Zulian (1999, dal Longare) e Edoardo Munaro (2002, dal Longare), nati calcisticamente nel settore giovanile rossonero e ora pronti a vestire la maglia del Montagnana in questa avventura in Prima Categoria. Bene anche l’innesto di Elia Pertile (1998, dal Valdagno) che farà leva sulle sue esperienze acquisite al Vicenza e al Calcio Padova. Completano il quadro due giovani leve classe 1999 dal Sitland Rivereel, Nicola De Cau e Thomas Sartori, e l’esperienza del trentatreenne Niasse Alassane. Per il resto, rosa confermata con l’entusiasmo generale e sprizzante che solo una giovane squadra riesce a trasmettere; un team ambizioso e con tanta voglia di divertirsi onorando i colori del Montagnana calcio, i colori di una società pluricentenaria.
Negli ultimi giorni la squadra si è già riunita per qualche sgambata utile a togliere la ruggine di questi ultimi mesi di lontananza forzata dai campi di gioco. Da oggi si inizia a fare sul serio: FORZA RAGAZZI!!!