Classe 2012, è cresciuto nel vivaio rossonero: in bocca al lupo e buona avventura!

La notizia circolava già da qualche giorno nell’ambiente della Scuola Calcio Montagnana, ma è diventata ufficiale nelle ultimissime ore: Jacopo Bagatin, squadra Primi Calci 2012, è un nuovo tesserato del Calcio Padova.

Jacopo muove i primi passi proprio con i Piccoli Amici del Montagnana, sotto la guida di mister Alessandro Strabello che lo guida nei primi passi nel mondo del pallone sia nei raggruppamenti tre contro tre che cinque contro cinque la stagione successiva, quando entra nella categoria Primi Calci. Questa estate il salto di categoria: approdo al Calcio Padova dove disputerà il campionato Pulcini e ci auguriamo di vederlo esultare tante volte, come ha fatto con la maglia rossonera!

Jacopo si aggiunge alla filiera di montagnanesi che in questi anni hanno raggiunto il biancoscudo: a Padova infatti ritroverà Alberto Targa (2008), Giovanni (2011) e Pietro Rosa (2009) senza dimenticare l’esperienza di Filippo Costantin (2010) e la lunga militanza di Filippo Borin (2000). In questi anni di Progetto Scuola Calcio hanno raggiunto il mondo delle Professioniste anche Davide De Battisti (2006) e Giovanni Soatto (2007), tutt’oggi atleti tesserati per Hellas Verona.

Un rapporto a doppio filo con il Calcio Padova che consentirà anche per la stagione 2020/2021 di poter continuare il percorso con il Progetto Gemellate, garanzia di crescita per la Scuola Calcio Montagnana e opportunità di formazione per tutti i tecnici. Come refente per la Scuola Calcio inerente al progetto Gemellate è stato confermato Gianmarco Galante che sarà il principale interlocutore con Padova per l’organizzazione di eventi quali amichevoli, allenamenti, riunioni tecniche e quant’altro possa portare giovamento e miglioria al movimento rossonero.

In bocca al lupo Jacopo!
Forza Padova, forza Montagnana!!