La Scuola Calcio Montagnana inizia il mese di luglio con scoppiettanti novità: dal campo alla segreteria, nel pieno rispetto delle disposizioni anti-Covid. 

Storicamente, il mese di luglio è sempre stato quello della programmazione silenziosa, con i campi quasi deserti riempiti solamente dalle attività di Summer Camp e con gli istruttori impegnati con i responsabili tecnici a definire i programmi da mettere in campo da fine agosto in poi.

Quello che è successo quest’anno lo conosciamo tutti. Per questo motivo, per gli amanti di questo sport, non è più possibile rimandare il rientro nel prato verde; specialmente per coloro che hanno intenzione di farlo nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti.

Per questo motivo, la Scuola Calcio Montagnana inizia il mese di luglio con tanto dinamismo e voglia di ritornare alla normalità. Il mese di programmazione viene sostituito con un mese di “campo”, in cui gli atleti possono già ritrovarsi in vista della stagione futura ed eventualmente accogliere le new-entry che desiderassero provare la metodologia della Scuola Calcio. Ogni giorno della settimana, dal 6 al 31 luglio, verrà dedicato ad una categoria: il lunedì ai Primi Calci 2012-2013 ma anche ai Piccoli Amici 2014, il martedì ai Pulcini 2009-2010, il mercoledì agli Esordienti 2008-2009, il giovedì agli Allievi 2004-2005 e il venerdì ai Giovanissimi 2006-2007.

Per rendere tutto ciò possibile, non è stato per nulla indifferente lo sforzo fatto dal Presidente e tutto il Direttivo Societario al fine di rendere possibile la ripresa delle attività. In primis, i membri del Direttivo, le figure tecniche di riferimento e i principali operatori di campo hanno sostenuto il corso in materia di norme e comportamenti anti Covid, quindici persone in totale. In secondo luogo, è stato attuato il protocollo interno che unisce le disposizioni emanate dal Comune di Montagnana e le raccomandazioni della Federazione di riferimento, ossia la Figc. Lo sforzo economico si evince dall’acquisto del termometro per la rilevazione della temperatura, dall’ormai famoso gel per le mani e tutto il necessario per l’igienizzazione post allenamento, dallo staff tecnico che è praticamente raddoppiato rispetto ai Summer Camp della stagione scorsa, l’assicurazione per tutti gli atleti e altri accorgimenti per attuare il protocollo. Un grandissimo GRAZIE è più che doveroso!

Ma non sarà un semplice Summer Camp o un Centro Estivo: l’intenzione è quella di iniziare già a lavorare, sicuramente per far riprendere confidenza con la palla agli atleti, per riprendere anche i contatti umani che rendono speciale questo sport, ma anche un primo “allenamento” per i mister sotto gli occhi del nuovo Responsabile dell’Attività di Base Alberto Carpi e del Direttore della Scuola Calcio Francesco Barbieri. In altre parole, la nuova stagione inizia oggi! Seppur a porte chiuse, quindi senza genitori in tribuna, ma la speranza è che presto anche gli spalti possano tornare a riempirsi.

Per quanto riguarda la Segreteria, da martedì 7 luglio ripartono i tesseramenti! Al fine di evitare lunghe code, la Segreteria ha predisposto il sistema di prenotazioni online, con tutta la modulistica presente e scaricabile nel nostro sito www.acmontagnana.com alla voce Documenti compresa l’autocertificazione per gli Stage di luglio e il Protocollo interno anti Covid. Con la prenotazione online, l’idea della Società è quella di ridurre il rischio di assembramenti e al tempo stesso fornire un servizio alle famiglie per evitare lunghe attese fuori dai due uffici di via Circonvallazione. Per qualsiasi informazioni o supporto tecnico alla procedura, contattare Gianmarco Galante.

Che sia un ottimo inizio di estate sportiva!

FORZA MONTAGNANA!!!